È il legno la nuova star di Porcelanosa

Porcelanosa Grupo presenta Starwood

Presso lo showroom milanese di Porcelanosa Grupo, a Corsico, è stata presentata la nuova sfida del gigante della porcellana: il suo nome è Starwood. La new entry era stata precedentemente anticipata alla XXIV Mostra Internazionale di Architettura Globale e Interior Design tenutasi nei mesi scorsi a Villa-Real. Si tratta di una collezione nata dopo una lunga gestazione: 8 mesi impiegati per visitare oltre 26 Paesi per studiare le variegate e svariate tipologie di alberi e di essenze. Sono stati analizzati circa 1.500 alberi e 18.000 fotografie di tagli di legno, per oltre 21.000 ore di lavoro in laboratorio, necessarie per arrivare alla creazione di Starwood. Un prodotto innovativo, unico, che raccoglie e vince una delle sfide più difficili: compenetrare l’essenza della natura, farla propria per poi ricrearla realisticamente. Infatti, questa esclusiva creazione di qualità offre il legno più pregiato in quattro modelli: Tanzania, Vancouver, Nebraska e Minnesota. In tutto sono 12 le tonalità che possono essere abbinate a quattro pezzi decorati (Eden, Ice, desert e Noa), sia da pavimento che da rivestimento.

IMG_1788

Starwood è un prodotto innovativo ed inedito, mai realizzato prima, per quanto concerne l’effetto legno. La produzione, infatti, imita la lavorazione di un artigiano. Ciò significa che sono stati riprodotti con zelo tutti i particolari di nodi del legno; ogni nodo è riprodotto fino all’ultimo dettaglio, riuscendo a plasmare la natura nel modo più realistico possibile. Ogni modello offre uno stile di legno, pur riproducendo il legno più pregiato, sono presenti anche le caratteristiche di altri materiali, il che garantisce una perfetta durata nel tempo e una manutenzione molto più agevole. Starwood garantisce le prestazioni estetiche e tecniche grazie a un sistema di gestione della qualità certificato dalla norma ISO9001, applicato alla progettazione, alla distribuzione e alla commercializzazione di pavimenti e rivestimenti e pezzi speciali in ceramica.

IMG_1802

Non può ovviamente mancare l’attenzione nei confronti della tutela ambientale, una priorità che l’azienda persegue con forza. Nell’ambito di una legislazione sempre più esigente, Starwood dimostra il proprio solido impegno ambientale tramite l’instaurazione  di un sistema di gestione certificato dalla norma ISO14001, trasmettendo in questo modo la propria politica di rispetto e tutela dell’ambiente. Quattro modelli e dodici tonalità che conserveranno sempre inalterato il proprio aspetto originale, qualunque sarà l’ambiente in cui verranno posati: infatti, le caratteristiche che possiede Starwood consentono di impiegarlo sia all’interno che all’esterno, sopportando il caldo, il freddo e l’umidità.

Amb4_15

FullSizeRender

Cristian Bottiani, venditore Porcelanosa – «Starwood non è solo un nuovo prodotto, ma un nuovo progetto, un brand. Vincente. L’azienda ha voluto unire la capacità artigianale dei della lavorazione del legno con la capacità tecnologica della lavorazione del gres porcellanato. Abbiamo chiesto aiuto ai maestri di taglio, d’ascia e bottai per una ricerca approfondita capace di portarci a lavorazioni che garantissero la vera essenza del legno. A partire dai piccolissimi dettagli. Artigianato eterno è il nostro claim: il prodotto è durevolissimo come il gres, ma caldo e accogliente come il legno. E in più abbiamo sviluppato una nano tecnologia che lo rende antiscivolo quando piove. Insomma, non c’è motivo per non scegliere Starwood».
FullSizeRender

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui