Viero Paints per l’Arte con Fabrizio Da Prato e i suoi Richiami

Compleanno da 50 candeline per Viero Paints, il brand specializzato in finiture decorative del Gruppo Cromology, che festeggia questo importante traguardo con un nuovo progetto insieme all’artista Fabrizio Da Prato, autore dell’installazione Richiami: opere d’arte pittoriche dipinte in studio su un supporto di manifesti promozionali salvati dal macero, che saranno affisse per le piazze e le vie di Pistoia dal 17 al 31 luglio.

Fabrizio_Da_Prato

Richiami

Viero Paints metterà a disposizione dell’artista le sue pitture e rivestimenti decorativi, in un percorso di promozione dei giovani talenti con l’obiettivo di anticipare i trend, accrescere il know how, stimolare l’innovazione e la creatività. Grazie ai progetti Viero per l’Arte e, più in generale, Cromology per l’arte, sarà possibile utilizzare per la prima volta vernici, intonaci, sabbie, stucchi e impasti materici non per il convenzionale utilizzo ornamentale ma con finalità creative e concettuali.

Viero-paints-arte

«Siamo felicissimi di partecipare a questo progetto e approfittiamo del nostro 50° anniversario per lanciare Viero per L’Arte – dichiara Barbara Pezzini, marketing manager Viero Paints –. L’arte come massima espressione della creatività si sposa pienamente con i valori che esporta Viero attraverso la sua gamma di decorativi rivolti al mondo dell’architettura e del design: cultura, bellezza e italianità. In particolare con l’installazione Richiami a Pistoia – capitale Italiana della cultura per il 2017 – il progetto diventa un simbolo di divulgazione e quindi perfetto per celebrare il marchio e le nostre eccellenze».

Presente in oltre 30 paesi con distributori specializzati, applicatori professionisti, architetti e designer, Viero Paints nel solo 2017 ha aperto più di 10 showroom in Arabia Saudita, Cina, Olanda, Repubblica Ceca, Romania e prossimamente anche in Azerbaijan.

Viero

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui