Post-sisma: tre nuove scuole a Norcia e l’impegno di Mapei

Mapei ha partecipato al progetto della Fondazione Rava per la costruzione di tre scuole a Norcia, in provincia di Perugia. L’iniziativa prevede appunto l’edificazione di tre edifici destinati a tre plessi scolastici: una scuola elementare, una scuola materna e una scuola media, così da restituire strutture adeguate a una popolazione scolastica di circa 600 bambini rimasti senza scuole dedicata a causa dei terremoti che hanno colpito il Centro Itala.

Questo intervento rientra nella strategia di Mapei di sostenere progetti di solidarietà e responsabilità sociale offrendo le proprie tecnologie e mettendo a disposizione i propri tecnici sia di laboratorio, per la ricerca di prodotti innovativi che interpretino la filosofia del progetto, sia di cantiere, per l’assistenza anche sul sito durante lo svolgimento dei lavori.

Norcia quindi potrà a tutti gli effetti beneficiare del nuovo complesso scolastico, situato al di fuori della zona rossa, capace di soddisfare pienamente le esigenze educative e formative di oltre 800 alunni. A rappresentare la Fondazione Francesca Rava-NPH Italia Onlus, insieme a Elisabetta Strada coordinatrice del progetto, era presente Maria Chiara Roti vicepresidente, che ha affermato “Abbiamo preso un grande impegno con la comunità di Norcia. Grazie all’aiuto di donatori, partner e delle istituzioni, oggi restituiamo ai bambini un luogo di giochi e di infanzia felice. Il nostro lavoro però non si ferma qui: stiamo completando la scuola media qui adiacente e il nostro impegno prosegue a Cascia. Abbiamo messo a fattore comune la generosità di molti, ascoltando e rispondendo ai bisogni di chi è stato colpito da questa calamità”.

banchi scuola

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui