Stiferite per un’edilizia più sicura ed efficiente

Stiferite, azienda leader da oltre 50 anni nel settore dell’isolamento termico in poliuretano espanso rigido, ha recentemente pubblicato quattro mini-siti tematici di approfondimento tecnico ed applicativo. I mini-siti sono dedicati soprattutto ai prodotti e ai sistemi Stiferite di grande rilevanza per la realizzazione di nuovi edifici a energia quasi zero e per l’efficientamento energetico di edifici esistenti.

I prodotti e le tecniche costruttive descritte dai minisiti sono relativi a:

  • Cappotto e facciate ventilate – isolare dall’esterno
    Il sito illustra le due principali tecniche costruttive per l’isolamento dall’esterno: sistema a cappotto e facciate ventilate. Per entrambe le soluzioni si descrivono le tecniche applicative e le fasi di posa, i dettagli costruttivi e punti critici, e si riportano gli specifici riferimenti normativi. Il minisito evidenzia anche le peculiarità dei pannelli isolanti che Stiferite  ha sviluppato per rispondere al meglio alle esigenze prestazionali previste dalle due tecniche costruttive: dal pannello Stiferite  Class Sk, destinato alle applicazioni a cappotto e utilizzato all’interno di numerosi sistemi certificati Etag 04, ai pannelli per facciate ventilate che comprendono Stiferite Fire B, il pannello certificato in Euroclasse di reazione al fuoco B s1 d0, la migliore ottenibile da prodotti organici
  • Pannelli RP & soluzioni in cartongesso – isolare dall’interno
    L’isolamento dall’interno di pareti perimetrali e soffitti rappresenta, in alcuni contesti edilizi e soprattutto nelle ristrutturazioni, l’unica soluzione possibile per ottenere un significativo miglioramento delle prestazioni energetiche dell’involucro. All’interno del sito Stiferite  presenta le soluzioni di isolamento termico dall’interno  con gli speciali pannelli Stiferite Rp1 e Rp3 in schiuma poliuretanica polyiso che consentono di ottenere eccellenti prestazioni isolanti con spessori sensibilmente inferiori a quelli richiesti da altri materiali e quindi con una minore riduzione del volume abitativo.
  • Isoventilato – per tetti ventilati
    Il pannello Stiferite Isoventilato è l’elemento principale di un vero e proprio sistema sviluppato da Stiferite per rispondere al meglio alle esigenze prestazionali ed applicative delle coperture ventilate. Le caratteristiche del pannello Isoventilato, e degli altri elementi e accessori che compongono il sistema, sono funzionali a rendere più agevole, più sicura è più efficace la posa in opera di tetti ventilati.
  • Isocanale – canali aria preisolati
    A differenza dei primi tre, dedicati a specifiche tecniche costruttive di strutture edilizie, il minisito Isocanale illustra l’impiego dei pannelli isolanti Stiferite  per la realizzazione di canali preisolati per il trasporto dell’aria. Al sistema Isocanale sono dedicati pannelli specifici che permettono la realizzazione di canali con diverse caratteristiche e destinazioni: utilizzo all’interno o all’esterno degli ambienti, impiego in atmosfere aggressive e pannelli con trattamento antimicrobico destinati agli ambienti con elevate esigenze igieniche.
Stiferite
Stiferite

I minisiti sono raggiungibili e collegati tra loro tramite il sito corporate dell’azienda e i profili social dell’azienda. Tutti i siti sono realizzati per la visualizzazione sui diversi device, sono tradotti nelle maggiori lingue europee e corredati da video applicativi, foto di realizzazioni e documentazione tecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui