Finestre Internorm nell’edificio più alto di Palermo

finestre-internom

All’interno del grattacielo Ina Assitalia, l’edificio più alto di Palermo con un’altezza di 65 metri e 18 piani, le finestre Internorm hanno cambiato il volto di uno studio medico-legale professionale, ristrutturato negli spazi interni per dare agli ambienti una maggiore funzionalità e un’estetica in linea con le tendenze attuali dell’interior design. 

Lo schema progettuale è nato dalla necessità di ottenere un migliore benessere degli ambienti interni di studio, con una tipologia di infissi in linea con lo stile e il decoro dei prospetti esterni, e con una attenzione particolare alla criticità dell’azione del vento. Per la sua posizione in altezza, infatti, l’unità immobiliare è esposta alla pressione delle raffiche di vento che influiscono direttamente sugli infissi, che possono raggiungere i 50/60 nodi pari a 25 – 30 m/s ( metri al secondo), agendo perpendicolarmente sulla superficie piana degli stessi.

finestre-internorm

 

I progettisti hanno scelto così di installare un serramento Internorm con telaio con profondità del profilo di 90/93 mm con tecnologia Fix-O-Round, sistema a tre guarnizioni e sistema a cinque camere con termoschiuma altamente isolante e triplo vetro da 48 mm, basso emissivo 33 b2 15 Ar/4/15 Ar/b 33.2, per un raggiungimento di isolamento acustico fino a 45 dB.

I serramenti Internorm assicurano una durabilità nel tempo e garantiscono una corretta illuminazione, una riduzione dell’irraggiamento, una perfetta tenuta all’aria, alla pioggia ed alle intemperie in genere, un ottimo isolamento acustico e termico.

 

finestre-internorm

 

SCHEDA PROGETTO 

TIPOLOGIA: Studio medico-legale
LUOGO: Palermo
COMMITTENTE: Privato
DESCRIZIONE: Ristrutturazione studio medico
PROGETTISTI: pm architecture – Arch. Piergiorgio Miserendino
SERRAMENTI: Internorm Italia di Gardolo (Trento) modello KF410 Home Soft in PVC/alluminio
CARATTERISTICHE SERRAMENTI : Canalina Vetro ISO; vetro basso emissivo light, vetraggio vetro triplo 48MM b.e.trasp. 33 b2(VSG)/15 Ar/4/15 Ar/b 33.2 (VSG) valore Ug 0,5W/mqK valore bB 45, maniglia interna ORN-F1 (33899), colore interno bianco (W), colore esterno anodizzato non pigmentato GS-V (C0)
PARTNER COMMERCIALE: Gold Group Parisi SaS – Monreale (Palermo)
BLOWER DOOR TEST: Norma EN UNI 13829 -METODO A- stima tenuta d’aria con misurazione puntuale a 50Pa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui