Graziano Verdi e Tagina, insieme con Mandarin Capital

Accordo nel settore della ceramica alto di gamma. Tagina e Cerit-La Ceramica Italiana guidata da Graziano Verdi (ex amministratore delegato di Graniti Fiandre) in partnership con il fondo d’investimento Mandarin Capital, nell’ambito dello sviluppo del progetto Cluster Ceramico Alto di Gamma, hanno raggiunto un accordo che prevede a tendere un’opzione di acquisto di Tagina a favore di Mandarin & Cerit al verificarsi di condizioni pre determinate. Questa operazione consentirà a Tagina di avvalersi della consulenza strategica di Graziano Verdi e dall’altro consentirà significative sinergie di sviluppo nell’ambito del Cluster che Mandarin Capital e Graziano Verdi stanno portando avanti fra l’altro con alcune lettere d’intenti già siglate con altre società del settore e che potrebbero portare a delle acquisizioni entro la prossima primavera.

Mario Moriconi, presidente di Tagina, ha commentato anche a nome dei soci «la grande soddisfazione per l’accordo raggiunto con Mandarin Capital & Cerit, che consentirà a Tagina di entrare in un perimetro significativo di fatturato e professionalità e sopratutto consentirà a Tagina di potersi avvalere della competenza di Graziano Verdi, manager di comprovati successi internazionali e di riferimento dell’intero comparto ceramico».

Lorenzo Stanca, managing partner ed ad Mandarin Capital sottolinea «siamo convinti della validità di un processo di aggregazione di imprese leader nel settore della ceramica e stiamo lavorando con Graziano Verdi per raggiungere questo obiettivo. Tagina è un nome di prestigio che bene si integrerebbe nel quadro che abbiamo in mente».

Graziano Verdi
Graziano Verdi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui