La Top 350 della distribuzione edile su YouTrade

Grandi sorprese sul nuovo numero di YouTrade. La classifica della Top 350 delle aziende della distribuzione edile italiane riserva infatti novità: una su quattro è in perdita, ma diminuisce il numero di quelle che registrano un calo del fatturato. Ai primi posti si piazzano Bauexpert (posizione invariata) e salgono Orsolini Amedeo e Zanutta. E tra i primi dieci c’è una new entry. Soffrono di più i piccoli, tengono le grandi, ma c’è chi guadagna. Ecco cosa è emerso dall’analisi dei bilanci 2015 a cura del Centro Studi YouTrade.

Su questo numero pubblichiamo inoltre gli atti del IX Convegno YouTrade, che si è svolto lo scorso settembre a San Pellegrino Terme, con tutti i contenuti più interessanti emersi nella giornata organizzata da Virginia Gambino Editore, con gli interventi dei relatori, le slide, i video e le immagini del convegno.

Da non perdere anche l’approfondimento sul nuovo Bonus Casa, appena inserito nella Legge di Bilancio, con le agevolazioni per ristrutturazione e risparmio energetico allungate al 2021 e lo sconto per i lavori strutturali antisisma, che può arrivare anche all’85%.

Su YouTrade si parla anche di Made Expo 2017: il direttore Giovanni Grassi racconta le novità della fiera, con aree dedicate a costruzioni, involucro e serramenti, interni e finiture, software, tecnologie e servizi. Risultato: più specializzazione e aumento delle presenze del 5%.

Appuntamento fisso poi con la rubrica YouTrade Casa, dedicata questo mese ai pavimenti, con le principali novità viste al Cersaie 2016 e alcuni progetti significativi in cui materiali da rivestimento e pavimenti giocano un ruolo importante.

Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui