Partnership Sikkens e Neopor di Basf per l’isolamento a cappotto

basf-sikkens
Fabrizio Colombo, Commercial Manager Styropor®, Neopor® Europe e Michelangelo Pajno, Amministratore Delegato AkzoNobel Decorative Paints Italia

Ancora più innovazione ed efficienza energetica nel campo della riqualificazione e progettazione degli edifici. Va in questo senso la partnership siglata da Sikkens, marchio di AkzoNobel Coatings, e Neopor, il polistirene espandibile di Basf, che ha dato vita a un nuovo sistema dalle qualità e prestazioni superiori per l’isolamento termico a cappotto: Sikkens Renovatherm Energy Plus.

Il tutto va a favore del risparmio energetico, del risparmio economico e della sostenibilità ambientale. Infatti, I annelli isolanti Made of Neopor, realizzati da Isolconfort S.r.l – partner trasformatore di Neopor -, utilizzati nel sistema a cappotto Sikkens Renovatherm Energy Plus, permettono lavorabilità, maneggevolezza e facilità di installazione durante le fasi di posa e garantiscono un’elevata permeabilità al vapore, resistenza all’invecchiamento e stabilità dimensionale nel tempo.

“Per AkzoNobel è un privilegio essere partner di un grande gruppo come Basf, pioniere nello sviluppo di prodotti tecnologicamente avanzati” sostiene Michelangelo Pajno Amministratore Delegato AkzoNobel Decorative Paints Italia. “Con il sistema di isolamento termico a cappotto Sikkens Renovatherm – che sfrutta le proprietà isolanti della grafite nei pannelli EPS e l’eccellenza dei nostri prodotti Sikkens per la finitura esterna – abbiamo davvero la possibilità di offrire una soluzione di eccellenza al tema dell’efficienza energetica dei nostri edifici e nel rispetto delle normative internazionali attualmente in vigore.  Ancora una volta AkzoNobel con Sikkens, conferma tutto il suo impegno per un business all’avanguardia e all’altezza delle sfide che ci attendono e per contribuire a rendere le nostre città sempre più vivibili, colorate e sostenibili, da un punto di vista sociale ed economico”.

sikkens-renovatherm-energy-plus
Sikkens Renovatherm Energy Plus

Additivato con grafite, il polistirene espandibile Neopor di Basf presenta una capacità isolante superiore del 20% rispetto all’EPS tradizionale. Utilizzato nel sistema a cappotto Sikkens Renovatherm Energy Plus, oltre a conferire un maggior potere isolante, permette di ottenere una maggiore permeabilità al vapore, resistenza all’invecchiamento e una maggiore stabilità dimensionale nel tempo. A questo si uniscono i plus dei prodotti Sikkens dedicati ai sistemi di isolamento termico, caratterizzati da elevate prestazioni in termini di idrorepellenza e permeabilità al vapore. Come Renovatherm Putz, rivestimento acril-silossanico strutturato a effetto intonaco per esterno, specifico per la finitura di supporti su nuovi sistemi di isolamento termico a cappotto.

“Con sforzo comune, le due aziende hanno introdotto una importante novità nel mercato italiano delle costruzioni. Siamo felici di essere il partner nel lancio di questo nuovo prodotto, di alta qualità, della famiglia Sikkens”, aggiunge Klaus Ries, Business Management Europe in Basf’s Global Business Unit Styrenic Foams. “Attraverso la nostra esperienza nel trasformare chimica in innovazioni, abbiamo sostenuto il team Sikkens, non solo fornendo il nostro prodotto Neopor, l’Eps grigio originale, ma soprattutto con la nostra profonda conoscenza, di leader di mercato, delle materie prime per l’isolamento”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui