Top500 della distribuzione: le anticipazioni su YouTrade di settembre

Su questo numero vi sveliamo in anteprima i protagonisti e i temi all’ordine del giorno al IX Convegno YouTrade, in programma il 16 settembre a San Pellegrino Terme (guarda il programma e iscriviti). Alla presenza degli opinion leader del settore si parlerà di quanto vale il mercato della sostenibilità, di nuova finanza, tecnologia, e dei dati sull’andamento economico-congiunturale 2016 con le previsioni per il prossimo biennio. Inoltre in esclusiva un’anticipazione delle classifiche Top 500 della distribuzione: i numeri raccontano una ripresa che non c’è, con il settore delle costruzioni ancora in sofferenza, ma le aziende più grandi registrano un miglioramento dei profitti…

L’edilizia si tinge di verde e la parola d’ordine, anche al IX Convegno YouTrade, sarà la sostenibilità. Su questo numero tre imprese ci hanno raccontato in cosa consiste il loro impegno nel rispetto dell’ambiente e quanto la bioedilizia pesi nel loro business. Risultato: le strade per costruire in modo green sono molte.

Su YouTrade di settembre presentiamo inoltre una guida sicura al passaggio generazionale, in 7 step. Nelle imprese, infatti, arriva sempre il momento in cui il proprietario deve lasciare il timone. Nella maggior parte dei casi gli succedono i figli. Eppure solo il 13% delle società arriva alla terza generazione…

Non poteva mancare lo speciale Cersaie 2016, appuntamento molto atteso dal settore, con tutte le novità e i protagonisti presenti a Bologna dal 26 al 30 settembre. In più le anticipazioni con i principali trend e i materiali più innovativi in mostra al Salone internazionale della ceramica e dell’Arredobagno.

YouTrade Casa fa invece il punto sulle porte, oggetto di attenzione progettuale da parte di architetti e designer, che amano studiarle su misura per inserirle nelle proprie idee. Diventando così veri e propri elementi d’arredo che firmano le case.

Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui