La soluzione di Danesi Laterizi ai ponti termici

Fornaci Laterizi Danesi presenta al mercato dell’edilizia la soluzione ideale per eliminare il problema dei ponti termici, con lo specifico blocco in laterizio Normablok Più Taglio Termico. Normablok Più è una linea completa di blocchi in laterizio integrati con polistirene additivato di grafite ad alte prestazioni. I blocchi Normablok Più Taglio Termico vengono impiegati con successo per realizzare murature ad alte prestazioni e rappresentano soprattutto il sistema più semplice, efficace, economico e sicuro per la correzione dei ponti termici, integrandosi perfettamente con tutti i tipi di laterizio senza creare discontinuità strutturali.

Normablok Più: il taglio termico che fa muro

Quando si parla di murature, siano esse tradizionali o rettificate, monostrato ad alte prestazioni o rivestite con cappotto, portanti o di tamponamento, è sempre importante porre attenzione soprattutto al taglio termico alla base della muratura. Una non corretta risoluzione di un ponte termico infatti, oltre a generare una dispersione termica e di conseguenza un aggravamento dei costi energetici, è la causa della formazione di muffe e condense con conseguente perdita di salubrità e benessere abitato. A differenza dei blocchi tradizionali, che privilegiano l’isolamento termico in direzione orizzontale, i blocchi Normablok Più, grazie alla sinergia tra laterizio e polistirene additivato con grafite, sono la soluzione ideale per abbattere il flusso termico anche in direzione verticale e quindi correggere i tipici ponti termici (conforme ai requisiti del d.m. Del 26 giugno 2015 e alla normativa tecnica emanata dall’agenzia casaclima) che si vengono a creare all’interfaccia tra: muratura e fondazione; muratura e solaio; muratura e solaio di copertura.

Blocchi Speciali

Normablok Più Taglio Termico è una linea completa di blocchi in laterizio, integrati con polistirene additivato con grafite ad alte prestazioni fornito in diverse misure per rispondere ad ogni esigenza progettuale e di cantiere. Per realizzare la linea Normablok Più, in funzione delle esigenze costruttive, si parte da blocchi Poroton P800 e P700, capaci di garantire elevati valori di resistenza meccanica, un valore in più per le costruzioni portanti in laterizio. Attraverso un sofisticato processo produttivo, unico nel suo genere, i fori vengono saturati con polistirene additivato con grafite ad alte prestazioni che rendono la linea un vero e proprio sistema costruttivo brevettato portante e isolante allo stesso tempo.

Normablok Più Taglio Termico_tramezzo

Vantaggi della linea Normablok Più

  • Elevata resistenza meccanica: I blocchi Normablok Più sono prodotti sia nella versione ad incastro, adatta per murature di tamponamento o portanti in zone a bassa sismicità, che nella versione con foratura inferiore al 45%, ideale per supportare murature portanti in tutte le zone sismiche.
  • Flessibilità applicativa: I blocchi Normablok Più vengono impiegati come taglio termico in abbinamento a tutte le tipologie murarie (blocchi tradizionali o rettificati, pareti monostrato o rivestite con cappotti termici, pareti perimetrali o tramezzature interne), integrandosi con esse.
  • Semplicità di posa: La messa in opera avviene con la stessa malta impiegata per la realizzazione della restante muratura; in alternativa si può utilizzare la malta termica ad alta resistenza meccanica, Danesi Mtm10.
  • Omogeneità di superficie Essendo i blocchi Normablok Più elementi in laterizio, non vi è alcuna discontinuità di materiale tra il taglio termico Normablok Più e la parete, garantendo un’intonacatura più semplice ed omogenea.

Normablok Più Taglio Termico è quindi il blocco in laterizio che risolve con un unico prodotto efficace, economico e sicuro il problema della correzione dei ponti termici garantendo sempre alte prestazioni termoacustiche.

Normablok Più Taglio Termico, la soluzione ai ponti termici

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui