Betafence conquista i distributori con una App

Il dialogo è il sommo bene, diceva Socrate. Lo sa bene Betafence, che ha rinnovato la comunicazione per ottimizzare il confronto con i clienti distributori, rinsaldandone il rapporto. La dott.ssa Federica Rossi, Marketing Specialist Betafence Italia Spa, racconta come i nuovi linguaggi e supporti digitali aiutino la filiera distributiva tradizionale. “Per Betafence la rete distributiva continua ad essere importante e strategica: su questo canale puntiamo da sempre ed anche quest’anno abbiamo rinnovato il nostro impegno confermando la centralità di grossisti e rivenditori, quali partner imprescindibili per l’affermazione dei nostri prodotti. A loro dedichiamo una gamma ancora più ampia e completa di soluzioni per la recinzione, in linea con le tendenze estetiche e funzionali più attuali oltre che una serie di supporti al punto vendita; operiamo inoltre quotidianamente per migliorare l’organizzazione, il sostegno ed i servizi ad essi rivolti. Per supportare i nostri distributori mettiamo a disposizione cataloghi, schede tecniche, esclusivi espositori, campionature di prodotto e tutta una serie di strumenti di marketing per il punto vendita finalizzati a valorizzare al massimo spazi, idee e soluzioni innovative. Inoltre li affianchiamo lavorando in sinergia in eventi di settore, fiere, open day o con sponsorizzazioni”.

federica-rossi_marketing-specialist-betafence-italia-spa

Ed ecco la novità: “Quest’anno abbiamo scelto d’intraprendere nuove azioni verso i nostri clienti a partire da un aggiornamento del listino e di proporre nuovi sistemi promozionali e vantaggi dedicati. Considerando che l’evoluzione ha creato nuove possibilità di connessione e di relazione, abbiamo pensato di cogliere le migliori opportunità che la tecnologia offre per realizzare nuovi strumenti e supporti digitali utili ad ottimizzare il rapporto commerciale e relazionale con i nostri i clienti e distributori”. Quali? “In primis abbiamo scelto una modalità di comunicazione diretta alla forza vendita dei distributori B-Platinum, mettendo a punto Betafence App, un’applicazione innovativa che permette agli agenti di essere sempre informati su prodotti, servizi e news del mondo Betafence, usufruire di materiali di comunicazione aggiornati e informazioni tecniche di prodotto e montaggio, accedere a servizi speciali: iniziative di formazione, promozioni dedicate, gare di vendita con premi in accordo con il grossista di riferimento e molto altro”. In secundis “abbiamo poi creato Betafence WebKey, uno speciale programma incentive che coinvolge agenti e rivenditori dei grossisti B-Platinum, prevedendo premi importanti ed il coinvolgimento diretto di tutti gli attori in campo. Con le numerosissime adesioni raccolte, possiamo dirci molto soddisfatti del risultato raggiunto”.

betafence-app

La ferramenta continua ad essere l’anello fondamentale della filiera: “In quest’ambito il punto vendita tradizionale continua ad essere preferito dal cliente che ricerca specializzazione, competenza, consulenza. La prossimità consente un rapporto diretto, la possibilità di toccare con mano il prodotto e di valutare soluzioni o alternative. Stiamo lavorando giorno dopo giorno al consolidamento del rapporto con i rivenditori più evoluti; il nostro impegno volto alla ricerca e all’innovazione necessita di essere sostenuto da partner qualificati in grado di supportare il prodotto, il servizio e l’innovazione Betafence con proattività, attraverso iniziative (open day o show room) e attività riservate ai clienti. Per questo riteniamo che sia importante qualificare e formare i rivenditori fornendo loro chiavi di vendita interessanti e strumenti fisici per presentare al meglio il prodotto Betafence.

Leggi tutte le notizie su B E T A F E N C E 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui