YouTrade luglio-agosto: Speciale Gruppi e Consorzi

È uscito il numero di YouTrade di luglio/agosto, imperdibile e ricco di contenuti: 160 pagine con l’esclusiva ricerca sui numeri di gruppi e consorzi della distribuzione edile. Il Centro Studi YouTrade ha messo sotto la lente risultati, aspettative e strategie di 30 aggregazioni. Conclusione: il bilancio delle attività di 755 associati e affiliati per oltre 1000 punti vendita non è entusiasmante. Ma le eccezioni non mancano.

Inoltre numeri e proiezioni economiche su un mercato che si è ristretto e suggerimenti su come ripartire. Perché il passato non ritorna e il futuro è complicato. In più, tutti i dati regione per regione con i grafici del Centro Studi YouTrade: il focus è sulle dinamiche macroeconomiche e il valore aggiunto. Risultato? La crisi ha colpito (quasi) tutti, ma non è stata uguale in ogni zona.

In aggiunta, come cambiare acquisti e listini. I gruppi che centralizzano il servizio di buying hanno un futuro? Secondo Alberto Bubbio, esperto di finanza e managing, la risposta è sì e no. Perché si sono modificate le condizioni e i gruppi devono fare un passo in avanti per affrontare le nuove realtà.

E, ancora, ecco lo speciale laterizi: i numeri indicano un crollo delle vendite, a causa della crisi delle nuove costruzioni. Eppure ci sono aziende del settore che non soffrono. Il motivo? Hanno saputo adattarsi alle nuove richieste del mercato e hanno puntato tutto sulla qualità.

Infine, la storia di copertina: BigMat Carini che nell’intervista racconta perché pochi mesi fa ha deciso di entrare a far parte del gruppo (guarda il backstage del servizio fotografico).

Buona lettura!


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui