Convegno YouTrade: la svolta verde e i conti dell’edilizia

La svolta verde dell’edilizia. Ma anche la tecnologia che la cambia e una radiografia del mercato: il IX Convegno YouTrade, in programma il 16 settembre a San Pellegrino Terme, sarà tutto questo e anche di più. Per esempio, i partecipanti avranno in anteprima visione della esclusiva classifica Top 500 delle imprese della distribuzione. Ma non solo: il Centro Studi YouTrade presenterà l’analisi del mercato dell’edilizia, con le previsioni per 2017 e 2018.

Il cuore dell’evento, però, sarà dedicato al tema della sostenibilità. È ormai un aspetto legato a filo doppio con i nuovi sistemi di costruzione, con le esigenze degli utenti e, non da ultimo, con prescrizioni di legge sempre più stringenti. Edilizia verde, allo stesso tempo, non vuole dire rinunciare allo sviluppo, anche se obbliga i protagonisti a reinventarsi. Il IX Convegno YouTrade ha come obiettivo quello di fornire delle risposte, con uno sguardo sul futuro prossimo venturo. Nel programma dell’evento, inoltre, non manca un altro aspetto fondamentale: la gestione finanziaria delle imprese, un argomento sempre più delicato e centrale. Insomma, se l’edilizia si sta ripensando, dai materiali alla tecnica stessa di progettazione, fino alla distribuzione che si trova a dover gestire una logistica completamente nuova, non si può rimanere indietro.

Come per le passate edizioni, il nono appuntamento con il Convegno YouTrade metterà a disposizione degli ospiti non solo le relazioni degli esperti sul tema dell’evento, ma offrirà il confronto con esperti e imprese, a cui porre delle domande. Senza dimenticare che per chi interviene sarà anche un’occasione per contatti b2b. Segnate subito la data in agenda e iscrivetevi per confermare la vostra partecipazione.

Il programma del convegno

Iscriviti al convegno

La photogallery del convegno 2015

IX Convegno YouTrade, 16 settembre - San Pellegrino Terme
IX Convegno YouTrade, 16 settembre – San Pellegrino Terme

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui