Metal Clip-in, i controsoffitti metallici di Armstrong Building

 

controsoffitti-ARMSTRONG

Specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici, Armstrong Building Products presenta Metal Clip-in, sistema per controsoffitti metallici ad orditura nascosta con profilo a scatto DP12. Adatti a qualsiasi ambiente, i soffitti metallici Metal Clip-in sono in grado di coniugare design, elevate prestazioni acustiche e illuminazione naturale, per il massimo comfort.

I singoli elementi vengono fissati tramite pratici agganci a clip, denominati Q-Clip in caso di finitura con pannelli quadrati e R-Clip per quelli rettangolari, per un effetto visivo finale elegante e compatto. Grazie alle sue proprietà, il metallo garantisce una maggiore durabilità nel tempo e, la speciale vernice Bioguard in polvere di poliestere, applicata sui pannelli con processo elettrostatico, assicura un’elevata resistenza ai graffi ed agli urti. La superficie rinforzata, li rende facilmente lavabili con un panno umido o con i disinfettanti comunemente utilizzati in ambienti sanitari.

La speciale verniciatura inibisce inoltre lo sviluppo di batteri, muffe e lieviti, assicurando, contestualmente, eccellenti prestazioni anti-microbiche. Di classe da ISO 3 a ISO 5 per Camere Bianche, sono particolarmente adatti all’utilizzo negli ambienti ospedalieri. La resistenza all’umidità costante al 95% risulta poi fondamentale per le installazioni in edifici con un’intensa concentrazione di persone, come gli aeroporti, o in spazi aperti all’ambiente esterno.

ABPSoffittiMetallici4

I pannelli Clip-in sono disponibili sia nella versione liscia, sia con quattro tipologie di perforazioni, da ø 0.5mm, da ø 0.7mm, da ø1.5mm e da 2.5mm, che, unitamente ad un velo acustico applicato a caldo sul retro dell’elemento, accrescono ulteriormente il livello di correzione acustica degli spazi. Ad esempio, un modulo con perforazione standard di ø 2.5mm con Premium OP19 assicura un assorbimento pari a 0.95 αw. A seconda del colore RAL scelto, Clip-in contribuisce a favorire il risparmio energetico, grazie ad una capacità di riflessione delle luce fino all’85%.

I moduli di Metal Clip-in sono disponibili in varie dimensioni e colori, e in caso di particolari esigenze progettuali, l’ufficio tecnico di Armstrong Building Products è in grado di realizzare elementi speciali su misura. Infine, i pannelli possono essere personalizzati con fori, aperture e particolari per agevolare l’integrazione di elementi di servizio, come corpi illuminanti, griglie per l’aria condizionata e sistemi di protezione antincendio, al fine di integrarli finemente nel soffitto. E, per garantire il facile accesso agli impianti per la manutenzione ordinaria e straordinaria, tutti i prodotti Metal Clip-in possono essere ordinati nella versione con cardini ribaltabili e apertura a botola.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui