Su YouTrade di giugno la parola ai rivenditori

Sempre attenta al mondo della distribuzione, YouTrade lascia la parola ai rivenditori. Su questo numero otto protagonisti del settore ci raccontano le sfide della loro attività, tra un’edilizia in stand by e la voglia di continuare a guardare avanti.

YouTrade di giugno presenta inoltre due dossier speciali dedicati al drenaggio e alle macchine e attrezzature per il cantiere, con interviste ai principali attori del settore e una rassegna delle novità più interessanti delle aziende.

Non mancano approfondimenti sui temi della finanza e del commercio, con i consigli del consulente Marco Siracusa, presidente della società di consulenza Dinamica Result Based Consulting, per affrontare il mercato in un’era di clienti sempre connessi e informati, e su uno degli argomenti più invisi alle aziende: la burocrazia. Secondo una ricerca del Centro Studi Confindustria, l’Italia è al 45esimo posto nel mondo per facilità di fare impresa. I tribunali regionali sono sommersi da 174 ricorsi al giorno, e per le imprese che partecipano agli appalti la spada di Damocle del blocco dei lavori è un danno difficilmente sopportabile.

Su questo numero parliamo anche di nuove tecnologie. Una nuova legge, infatti, già approvata in prima lettura, prevede incentivi economici alle piccole imprese che adotteranno sistemi di tracciabilità dei propri prodotti per «farli parlare» al cliente. E ci sono aziende che propongono soluzioni per portare la realtà aumentata anche negli oggetti in vendita.

Imperdibile ogni mese, poi, la rubrica YouTrade Casa dedicata questa volta al bagno, con 25 progetti di design tutti da ammirare.

Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui