Architetti e Bim, partnership strategica Grahphisoft Italia-Str

Intesa tra Grahphisoft Italia e Str per migliorare l’offerta agli architetti e designer in termini di Bim, Building Information Modeling. Le due aziende hanno inaugurato una partnership strategica per garantire ai professionisti del settore soluzioni Bim “best in class” e facili da utilizzare.

Grahphisoft è  il più importante sviluppatore di software relativo al Modello di informazioni di edificio, mentre Str (appartenente al Grppo TeamSystems) è brandleader (da oltre trent’anni) nel campo dei software gestionali per l’edilizia: il loro accordo di collaborazione garantirà soluzioni software chiavi in mano agli architetti, comprendenti tutti gli strumenti necessari per il loro lavoro quotidiano.Con questa alleanza le due realtà vogliono perseguire l’obiettivo di fare del Bim, nella sua veste di approccio di lavoro collaborativo e aperto, uno standard di lavoro quotidiano per gli studi di progettazione.

14653922604058

Il commento di Ferenc Matyas, direttore generale di Grahphisoft Italia: “Il Bim rappresenta una sfida impegnativa, ma anche una grande opportunità per gli architetti. Come ogni novità, il Bim è accompagnato da timori e malintesi: il nostro obiettivo è dimostrare che l’adozione della filosofia di collaborazione aperta propria del Bim, in un contesto tecnologico regolato secondo gli standard internazionali, non solo non rappresenta un limite ma anzi è un ampliamento di orizzonte per i professionisti. Gli architetti potranno tornare ad occupare il posto che loro spetta nella cabina di regia del progetto, assumere un ruolo più importante, avere un maggiore peso nei processi decisionali, e accrescere così anche la redditività del loro lavoro”.

Gli ha fatto eco Nicola Baraldi, Direttore Marketing di Str: “Siamo felici ed entusiasti di questa collaborazione perché crediamo che il vero punto focale del BIM sia il concetto di collaborazione aperta, indipendentemente dai software utilizzati dal professionista. Sia noi che il nostro partner  condividiamo questa filosofia, e il nostro portafoglio prodotti si adatta perfettamente agli strumenti che gli architetti utilizzano quotidianamente. Il BIM è oggi una realtà, e soprattutto una grande opportunità da cogliere!”.

FotorCreated
Ferenc Matyas e Nicola Maraldi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui