Controtelai Eclisse: porte a scomparsa anche per pareti in cartongesso

Eclisse

Pratico e versatile, il cartongesso permette un ampio utilizzo in molte applicazioni, sia nelle nuove costruzioni che negli interventi di ristrutturazione. Eclisse presenta soluzioni specifiche per i sistemi a secco, in grado di garantire l’installazione di controtelai per porte a scomparsa anche in pareti in cartongesso.

Caratterizzati da dettagli che agevolano l’installazione in fase di posa e la garanzia del risultato finale, i controtelai Eclisse sono dotati di dodici traversine orizzontali di rinforzo che offrono un’alta resistenza alle compressioni laterali. In lamiera zincata, dello spessore 7/10, le traversine sono profilate a forma di coda di rondine rovesciata, e garantiscono la sede del passaggio-porta sempre costante. I montanti verticali rinforzati e la traversa superiore in metallo aumentano la robustezza e affidabilità del sistema.

In più il binario estraibile permette l’eventuale sostituzione dei meccanismi soggetti all’usura, l’applicazione di accessori e la regolazione del fermo porta interno, e permette l’ispezione del controtelaio senza dover abbattere la porzione di muro. La guidaporta autocentrante, applicata direttamente al controtelaio senza forare il pavimento, permette di non perdere tempo a misurare dove è il centro del controtelaio, correndo il rischio di commettere errori.

Il controtelaio per cartongesso Eclisse non utilizza una struttura piena con un manto di lamiera da intonacare, ma una struttura aperta, pratica da spostare e da fissare alla parete lungo tutto il perimetro. La sede interna del controtelaio misura 58 mm, contro una media di mercato di 54 mm, pochi millimetri in più che permettono di evitare di rigare accidentalmente il pannello porta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui