Internorm apre a Bolzano il nuovo flagship store

Internorm apre a Bolzano il suo nuovo flagship store, un nuovo passo in avanti per diffondere il marchio, leader europeo delle finestre forte di 22 milioni di serramenti installati nel continente.

L’azienda festeggia gli 85 anni di attività e per la ricorrenza si è regalata il flagship store in Trentino-Alto Adige, sul cui mercato è presente da 25 anni prestando particolare attenzione al risparmio energetico, basti pensare a Casa Clima e Klimahouse, la più importante manifestazione fieristica italiana specializzata nell’edilizia sostenibile. Bolzano è uno dei principali centri europei dell’efficienza energetica nelle costruzioni e questo è il motivo per cui Internorm ha deciso di investire in un flagship store, sulla scia di altri interventi in città come Roma, Milano, Genova e Bologna, oltre a realtà diverse come Affi-Verona, Merano e Venafro, dove ha già lanciato questa nuova formula distributiva con successo.

Internorm, apre showroom a Bolzano
Internorm, apre showroom a Bolzano

Il risultato è una showroom di finestre e portoncini, tutti contrassegnati con il prestigioso marchio austriaco. Una showroom di circa 300 mq coperti in grado di mostrare al visitatore tutta la gamma di finestre in Pvc (Cloruro di polivinile), alluminio e legno. Il flagship store è dotato di strumenti espositivi all’avanguardia, in grado di portare il cliente in un viaggio virtuale tra finestre e portoncini, toccando con mano le differenze e, ad esempio, sentendo letteralmente cosa cambia con  un vetro basso emissivo in termini di trasmissione del calore, oppure con un vetro acustico nell’abbattimento del rumore. In questo modo il flagship store diventa un supporto logistico ed espositivo per i rivenditori di quell’area geografica e un punto di riferimento per i progettisti della zona, che possono trovare, oltre all’esposizione, uno staff di consulenti e personale tecnico per la posa in opera di serramenti altamente specializzato.

La scelta di Internorm di investire a Bolzano è dettata da una particolare propensione dell’Alto Adige all’efficienza energetica e all’ecologia, che determina quindi possibilità di successo e sviluppo oltre a quelle che già hanno gratificato l’azienda austriaca nella regione. D’altra parte, il flagship store è anche una risorsa per il territorio, non solo per il carico tecnologico dell’azienda e per il suo peso nell’edilizia di qualità, ma anche per le possibilità occupazionali che un’attività di questo genere potrà offrire.

Nuovo showroom Internorm a Bolzano
Nuovo showroom Internorm a Bolzano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui