Da Digital Magic e Nice una start up per la bulding automation

Building App: è una startup innovativa che opera nel campo dell’Internet delle Cose/Smart Home. Il suo obiettivo è sviluppare progetti per la gestione intelligente degli accessi dentro e intorno alla casa e agli edifici. A lanciarla è Digital Magics, business incubator quotato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana, assieme a Nice, azienda specializzata nei sistemi di automazione domestica e industriale e di illuminazione con il marchio FontanaArte. La nuova azienda avrà sede operativa a Oderzo (Treviso). Si propone di diventare un hub di ricerca per l’azienda veneta quotata in Borsa, sviluppando nuove soluzioni e generando innovazione. L’incubatore Digital Magics sta accompagnando il processo di integrazione fra Nice e Building App, supportando inoltre la startup innovativa per il business development e lo sviluppo strategico, con i propri servizi di consulenza e accelerazione.

L’attività di focalizzerà, nella prima fase, nello sviluppo di un progetto per un sistema di controllo accessi; nel supporto alla realizzazione di interfacce e nell’accelerare la progettazione di software modulari.

A guidare Building App sarà Danilo Baeri, 34 anni, palermitano e laureato in Ingegneria Gestionale all’Università di Trieste. Baeri ha un’esperienza di oltre 10 anni nelle telecomunicazioni, nell’elettronica e nei servizi IT e software: ha lavorato in diverse agenzie a Pordenone, seguendo i progetti di importanti aziende come Foxconn, H3G, Huawei, Telefonica, TIM, Poste Mobile, Qualcomm e Wind.

Questa operazione rientra nel programma di Open Innovation dell’incubatore e di Nice per selezionare, sostenere e co-investire in startup, progetti di ricerca, brevetti, tecnologie e innovazioni digitali nel campo dell’Home Automation, con focus su telecontrollo, riscaldamento, illuminazione e antintrusione del comparto Smart Home & Building.

Home automation
Home automation

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui