Milano Design Award, vince il riciclaggio degli scarti

In concomitanza con la chiusura del Salone del Mobile 2016 si è tenuta la premiazione del Milano Design Award, il primo e unico premio rivolto ai migliori allestimenti della design week milanese, ideato e organizzato da Elita-Enjoy Living Italy, in collaborazione con Fuorisalone.it, il comitato Fuorisalone, l’lstituto Europeo di Desing e il Comune.

Milano Design Award, Shit Evolution di Luca Cipelletti
Milano Design Award, Shit Evolution di Luca Cipelletti

Il vincitore della sesta edizione è Luca Cipelletti, che ha presentato “Shit Evolution”, centrato sul problema degli scarti generati dalla società. Questa la motivazione della giuria: “Per il racconto di un processo di grande complessità e innovazione, capace di destabilizzare la percezione comune. Il percorso didattico scardina tutti gli stereotipi didascalici per proporre un’esperienza sensorialmente rilevante, che promuove una nuova visione della cultura del progetto”.

Milano Design Award, il vincitore Luca Cipelletti Shit Evolution
Milano Design Award, il vincitore Luca Cipelletti Shit Evolution

Milano Design Award, gli altri premi

Inoltre sono state premiate anche altre categorie: Best Concept (Boring Collection ­ Lensvelt Contract), Best Technology (Data Orchestra ­Jelle Mastenbroek),  Best Storytelling (The Nature of Motion ­ Nike), Best Engagement (Imagine new days – Aisin di Masaru Suzuki/Hideki Yoshimoto/Setsu&Shinobu Ito) e People’s Choice (KUKAN – Panasonic di Shuichi Furumi, Masao Ochiai).

La cerimonia di premiazione
La cerimonia di premiazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui