Le Terrazze, restyling del parcheggio firmato Triflex

Il risanamento del parcheggio del centro commerciale Le Terrazze (La Spezia) è stato realizzato da Triflex. L’azienda non è stato coinvolta solo come fornitore di materiali, ma anche come supervisore di cantiere e consulente per il ripristino del parcheggio stesso. L’investitore e proprietario dell’immobile, Union Investment, si è avvalso dei servizi di Dress&Sommer, uno dei principali player in Europa nel settore di consulenza e gestione di progetti nel settore immobiliare; dalla loro ricerca, vola a trovare un partner capace di fornire soluzioni di impermeabilizzazione e servizi eccellenti, è uscita Triflex.

Parcheggio Le Terrazze, lavori firmati Triflex
Parcheggio Le Terrazze, lavori firmati Triflex

Le aziende coinvolte sono Union Investment (investitore) e Drees & Partner, uno dei più grandi gruppi di servizi nel settore immobiliare in Europa. Queste realtà hanno individuato in Triflex l’azienda in grado di seguirli anche durante le fasi di esecuzione per ottenere un lavoro veloce, sicuro e duraturo.  Quando ci si trova di fronte all’esigenza di ripristinare un parcheggio ad alta intensità di utilizzo e di grandi dimensioni, senza interromperne la fruibilità e garantendo una durata eccellente del lavoro, la scelta dei materiali è strategica, così è fondamentale poter fare affidamento su un fornitore in grado di assistere progettisti, direzione lavori e impresa lungo tutto il processo di progettazione ed esecuzione dell’intervento.

Centro Commerciale Le Terrazze, i lavori al parcheggio by Triflex
Centro Commerciale Le Terrazze, i lavori al parcheggio by Triflex

I lavori hanno interessato una superficie di circa 4.500 metri quadrati. Le Terrazze offre ai propri clienti un parcheggio con 2.200 posti auto: chiudere il parcheggio per lavori avrebbe rappresentato un disservizio troppo grande per i clienti e un sensibili calo del fatturato per gli esercizi commerciali del mall. La soluzione si chiama Triflex ProPark, che ha permesso di risanare 75 posti auto per volta(e resi praticabili nel giro di 4 ore) così da non chiudere mai il parcheggio alla clientela nonostante i lavori in corso.

Che cos’è Triflex ProPark?

È un sistema impermeabilizzante armato di tessuto non tessuto su tutta la superficie, impiegato in piani di parcheggio esposti agli agenti atmosferici e in componenti molto utilizzati e quindi soggetti ad usure come, ad esempio, le rampe. Il sistema è fatto di resine di polimetilmetacrilato a reazione rapida appositamente sviluppate per il traffico all’interno dei parcheggi.

Ripristino giunti con Triflex
Ripristino giunti con Triflex

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui