Salone del Mobile, a Milano Cea c’è

Non è un semplice shoroom, ma uno spazio in cui prodotto, identità ed esperienza si fondono. È Cea Milano aperto in occasione del Salone del Mobile 2016 nel cuore di Brera da Cea (Centro Energie Alternative), azienda fondata nel 1984 e specializzata nel campo nella progettazione ed installazione di impianti idro-termo sanitari, che ha scelto il suo nome in un momento storico in cui le fonti di energia alternativa non costituivano ancora un’esigenza per la popolazione mondiale.

CEA_MILANO_1
Lo spazio Cea Milano

Lo spazio è percorso di 360 metri quadrati al piano terra di uno storico palazzo milanese, che racconta ed esalta i valori di Cea: innata passione per l’acciaio inossidabile AISI 316/L, amore per il design, forte attitudine all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità. Insomma, l’espressione concreta della mission dell’azienda. La ristrutturazione durata alcuni mesi e curata da Natalino Malasorti, titolare dell’azienda, parte da un’agorà centrale dedicata agli incontri che si sviluppa in sale tematiche per raccontare la produzione. Protagonista l’acciaio, la tecnologia e il know how di Cea, successivamente c’è la sala materiali che accoglie la novità 2016: il binomio legno e acciaio per sottolineare il concetto di ecologia del prodotto, le finiture speciali (black diamond, bronze, copper, light gold). Il percorso continua con il programma Hydroplate che caratterizza da sempre il marchio. Per finire un ambiente dedicato alla linea cucina, novità 2016.

CEA_MILANO_2
La sala centrale di Cea Milano

«L’apertura di Milano rientra in una strategia di forte consolidamento di Cea come brand leader della rubinetteria d’alta gamma, finalizzata ad accentuarne la visibilità a livello internazionale. Gli architetti sono il nostro punto di riferimento il fil rouge del nostro fare», dichiarano Roberta Bertacco e Natalino Malasorti, soci fondatori dell’Azienda. La grande attenzione di Cea verso l’architettura si riflette anche sulla scelta di esporre, a fianco dei propri prodotti, alcune installazioni che incrociano la storia dell’azienda con il percorso professionale e personale di cinque grandi maestri del passato che hanno segnato il modo di pensare e abitare lo spazio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui