L’identikit del rivenditore? Scoprilo su YouTrade


 

Il nuovo YouTrade si apre all’insegna dell’allarme lanciato qualche tempo fa dall’Economist: a frenare il settore delle costruzioni sono gli impicci amministrativi. Secondo il settimanale britannico la difficoltà a costruire aumenta il gap tra il prezzo degli immobili e il costo relativo, le persone hanno così meno possibilità di acquistare casa e il mercato continua a languire. La soluzione? Riqualificare gli immobili anche aggiungendo dei piani in più. Come del resto suggeriva già tempo fa Le Corbusier. Le città sono da rifare, e non solo per soddisfare la richiesta abitativa. Come spieghiamo negli articoli a pag. 22 e 24 i problemi sono tanti: inefficienza energetica, problemi di umidità, rumore, strutture danneggiate. Altro nemico invisibile, ma mortale, la cattiva qualità dell’aria indoor, che in Europa causa circa 100mila decessi all’anno.

Da non perdere sull’ultimo numero di YouTrade, lo Speciale dedicato alle rivendite da uno a tre punti vendita: l’identikit di 38 attività che operano nella distribuzione di materiali per edilizia, con i dati aziendali, le caratteristiche di business e le strategie che stanno adottando per lavorare un mercato sempre più selettivo.

Tra i dossier speciali un interessante focus dedicato all’isolamento acustico, con le ultime novità in tema di tecnologia e prodotti, e al mondo dei decorativi e delle finiture nella “coloratissima” rubrica YouTrade Casa.

Inoltre sulla rivista troverete tutte le novità della mostra-convegno Expocomfort, la fiera biennale dell’impiantistica civile e industriale, a Milano dal 15 marzo 2016.

Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui