Telmotor alla conquista del Veneto

Telmotor, azienda bergamasca specializzata in elettroforniture, è in continua espansione a acquisisce Cusinati, storico distributore veronese di materiale elettrico. Ecco un altro tassello della strategia della proprietà, la famiglia Sottocornola, per diventare il punto di riferimento nel settore della distribuzione specializzata di materiale elettrico. Dall’operazione che vede la cessione del 100% della Cusinati Srl a Telmotor Spa, la nascita di una nuova realtà, Telmotor Group, con 125 milioni di fatturato e 320 dipendenti: «La presenza strategica di Cusinati sul territorio veneto è stata fondamentale nella decisione di acquisto, poiché già dal 2015 stiamo lavorando nell’ottica dell’espansione in Veneto, dove abbiamo recentemente inaugurato una filiale a Padova. Con questa acquisizione, e Grazie alla forte presenza e capillarità distributiva di questo distributore, possiamo presidiare il territorio e servire in modo ottimale ed efficiente i nostri clienti», ha dichiarato Bruno Sottocornola, consigliere delegato e direttore finanziario di Telmotor Spa.

A seguito dell’acquisizione, entrambe le aziende incrementano la propria presenza sul territorio, presidiano tutti i canali di vendita e forniscono ai clienti una gamma prodotti più ricca e completa grazie alla loro complementarietà. Con l’apporto tecnico-organizzativo di Telmotor, Cusinati potrà approfondire e ampliare le proprie conoscenze tecniche e professionali da trasmettere alla clientela e puntare a una rinnovata crescita nel mercato veronese.

«Nell’attuale difficile situazione abbiamo scelto di entrare a far parte di una realtà più grande e tecnologicamente più avanzata per far fronte alle sfide sempre più impegnative che il mercato ci pone. Telmotor è la scelta milgiore perché condividiamo gli stessi valori e visione», ha aggiunto Luca Sorio, Direttore Generale di Cusinati.

Cusinati manterrà la propria struttura organizzativa nella storica sede di Verona, dando continuità al lavoro e stabilità all’organico, mentre la sede legale sarà trasferita a Bergamo, nell’attuale sede di Telmotor. La parte operativa invece seguirà il modello di business di Telmotor, basato sulla ripartizione nelle tre Business Unit, e caratterizzato da un forte orientamento al cliente, un’elevata specializzazione tecnica del personale e il focus sulla consulenza nell’offerta di soluzioni, e non solo prodotti. «Il nostro obiettivo è raggiungere la massima distribuzione e presenza su tutto il territorio nazionale, per questo motivo abbiamo in programma ulteriori crescite territoriali, anche attraverso nuove acquisizioni», ha concluso Paolo Sottocornola.

Da sinistra a destra: Luca Sorio, Direttore Generale Cusinati, Bruno Sottocornola, Direttore Finanziario Telmotor, Carlo Cusinati, Presidente Cusinati e Paolo Sottocornola, Direttore Commerciale Telmoto
Da sinistra a destra: Luca Sorio, Direttore Generale Cusinati, Bruno Sottocornola, Direttore Finanziario Telmotor, Carlo Cusinati, Presidente Cusinati e Paolo Sottocornola, Direttore Commerciale Telmoto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui