Scavolini e la sua tecnologia su misura a Manhattan

L’alta tecnologia di Scavolini per One West End, uno dei progetti residenziali più prestigiosi Manhattan: sono 250 le cucine commissionate da Elad Group in partnership con Silverstein Properties, al gruppo marchigiano. Così l’eccellenza del real estate americano si rivolge a un’eccellenza del made in Italy per completare l’arredo di 246 luminosi appartamenti con due splendide penthouse che sorgeranno nella torre residenziale tra la tra 59esima strada e West End Avenue a New York . Infatti, l’architettura è curata dallo studio Pelli Clarke Pelli Architects, mentre gli interni sono di Jeffrey Beers e il paesaggio a opera della società Matthews Nielsen Landscape Architects.

La torre residenziale di One West End Avenue
La torre residenziale di One West End Avenue

Si tratta del più grande edificio di nuova costruzione ( 42 piani) ad avere aperto le vendite a Manhattan nel 2015, che è stato selezionato dall’International Property Awards come Top Project di Torre Residenziale a New York nel 2015, aggiudicandosi il 5 Star Award, il massimo del riconoscimento in questa categoria.

Una cucina Scavolini personalizzata da Jeffrey Beers
Una cucina Scavolini personalizzata da Jeffrey Beers

Fra i confort offerti, un centro fitness con spazi dedicati a yoga, pilates e personal training; una piscina di 20 metri; sale per trattamenti termali; una sala multimediale e biliardo; un’area giochi per bambini; una sala giochi; una lounge dotata di camino e un’area dedicata alla convivialità con cucina a vista per showcooking e ampia sala da pranzo. Il tetto ospiterà una terrazza di 1000 metri quadrati con aree barbecue per i momenti di relax.

Una cucina Scavolini a vista
La cucina Scavolini a isola in acciaio e marmo

All’interno anche le cucine “su misura”personalizzate da Jeffrey Beers  in legno noce, utilizzato per le strutture e il rivestimento delle ante, si combina perfettamente con la presenza dei vetri opachi – rigorosamente  temprati – color champagne o bianco, con le isole in acciaio – proposte con finitura personalizzata – e con i marmi  usati per i piani e gli schienali. Gli armadi, che nascondono piani estraibili e piccoli elettrodomestici, aggiungono funzionalità a un ambiente organizzato e allo stesso tempo elegante.

Una cucina Scavolini con marmi per gli schienali
La cucina Scavolini con marmi per gli schienali

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui