BigMarket 2016 Firenze: nuove opportunità di business

bigmarket-firenze

Due giorni per confrontarsi su un mercato complesso come quello dell’edilizia. Si è conclusa alla Fortezza da Basso di Firenze la seconda edizione di BigMarket, l’appuntamento del gruppo BigMat che mira a rafforzare la partnership tra produttori e punti vendita, all’insegna della condivisione delle reciproche competenze e dello sviluppo di nuove opportunità di business.

Svoltasi il 18 e 19 marzo 2016, la manifestazione ha visto la partecipazione di 94 fornitori e 105 soci BigMat, da 19 regioni d’Italia. All’interno dei 114 stand presenti i titolari dei punti vendita hanno potuto incontrare direttamente le aziende produttrici ed allacciare preziosi rapporti di collaborazione.

bigmarket-firenze

Le due giornate si sono arricchite con un ricco programma di iniziative collaterali, tra cui una working dinner durante la quale sono stati premiati i quattro vincitori delle borse di studio BigMat Vass Technologies, rivolte alle facoltà di architettura di tutta Italia, e dedicate agli autori di tesi sui sistemi costruttivi in legno per abitazioni residenziali. I quattro progetti vincitori sono stati selezionati e valutati da un’apposita commissione formata da un membro dell’ordine degli architetti, dal presidente di BigMat Italia, Rocco Alfano, e dall’amministratore delegato di VASS Technologies, Giuseppe Gianolio. I premiati vincono 1.000 euro e un periodo di formazione presso la VASS School di Cellarengo (Asti).

Di seguito i nomi dei vincitori e titoli delle tesi:
– Paola Maria Periti, tesi di laurea “Moduli prefabbricati a struttura lignea e loro impiego in clima mediterraneo”, Politecnico di Milano;
– Alessandra Baraiolo, Maria Cristina Barone e Debora Cosmai, tesi di laurea “Approccio sistematico all’ingegnerizzazione di un edificio residenziale con valutazione comparativa delle tecniche e tecnologie costruttive”, Politecnico di Milano;
– Giovanni Cinquini e Martina Ranieri, tesi di laurea “Abitare i margini: sperimentazione di housing sociale a Viareggio”, Università Degli Studi di Firenze;
– Barbara Frigerio, Giulia Fumagalli e Matteo Pasqualotto, tesi di laurea “HUG. Strutture abitative per la Comunità di San Patrignano”, Politecnico di Milano.

Fondato nel 1981, BigMat è presente in otto paesi (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna e dal 2015 anche a Malta), con 867 Punti Vendita (190 in Italia). Specializzata in materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare casa, BigMat si rivolge principalmente ai professionisti del settore dell’edilizia, ma anche ai consumatori privati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui