Betafence nella massima sicurezza con Hesco

Il gruppo belga Betafence, specialista nella sicurezza perimetrale, acquisisce Hesco, azienda attiva nella progettazione e nella produzione di sistemi di barriera a schieramento rapido. L’operazione fa parte della strategia di crescita dei sistemi di massima sicurezza, dopo la recente acquisizione di SecureUsa e l’accordo sui diritti di proprietà intellettuale con Gibraltar Us. Hesco è specializzata nella protezione perimetrale ad impiego rapido, rifugi sicuri corazzati e nell’abbigliamento di protezione balistica per i settori della difesa, dell’energia e della pubblica sicurezza. Tra i suoi clienti si contano l’Esercito degli Stati Uniti, le Forze Terrestri degli Emirati Arabi Uniti, le Nazioni Unite e il Ministero della Difesa britannico.

Hesco potenzierà la gamma di prodotti Betafence, rafforzandone il proprio approccio alle soluzioni integrate e amplierà la propria presenza globale, in particolare negli Stati Uniti e in Medio Oriente. Da diversi anni, Hesco è un partner consolidato di Betafence e, a seguito di questa transazione, opererà come filiale autonoma di Betafence, guidata da Michael Hughes.

Integrando i suoi prodotti di sicurezza perimetrale con tecnologie leader nel settore e servizi di gestione dei progetti, Betafence offrirà soluzioni perimetrali complete “chiavi in mano” per infrastrutture critiche, per la protezione delle attrezzature e delle operazioni. Queste soluzioni sono progettate per soddisfare le esigenze dei clienti in tutto il mondo, tra cui Aramco, Statoil, Pepco, Shell, Nato, Nasa, Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti, Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, nonché i servizi di controllo relativi alle frontiere tra Stati Uniti e Messico.

«Siamo lieti di acquisire un’azienda affermata come Hesco. L’accordo di oggi rafforza la strategia di una maggiore crescita internazionale da parte di Betafence, per fornire, a livello mondiale, soluzioni di protezione destinate alla tutela dei beni e alla protezione delle persone. Hesco può vantare un eccellente curriculum con clienti internazionali nei settori della difesa, del petrolio, del gas e dell’energia, in particolare negli Stati Uniti e nel Medio Oriente», è il commento di Michele Volpi, amministratore delegato in Italia del Gruppo Betafence. «Betafence e Hesco rappresentano realtà dinamiche in un mercato che si trova ad affrontare, a livello globale, le esigenze di soluzioni di sicurezza complete per risorse critiche in costante crescita. Vi sono significative opportunità per Betafence di soddisfare questa domanda e di rafforzare le nostre posizioni nel mercato globale della massima sicurezza, sia con risorse interne sia attraverso ulteriori acquisizioni».

Michele Volpi
Michele Volpi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui