Torna a Firenze Klimahouse Toscana 2016

Klimahouse-Toscana

Torna a Firenze Klimahouse Toscana 2016, l’appuntamento con il risanamento e l’efficienza energetica in edilizia dedicato al Centro e Sud Italia, dal 1° al 3 aprile presso la stazione Leopolda.

Più di cento gli espositori presenti, per una manifestazione che presenta inoltre un ricco programma di eventi formativi e informativi con convegni specializzati, presentazioni, workshop, e mostre. Tra gli appuntamenti in calendario, le visite tecniche guidate agli edifici CasaClima per mostrare agli operatori del settore e al pubblico esempi di realizzazioni energeticamente efficienti del territorio.Sempre grazie alla collaborazione con gli artigiani CasaClima toscani i visitatori, potranno partecipare a Klimahouse Toscana Academy, cinque workshop di un’ora ciascuno per realizzare una struttura angolare in legno.

“Klimahouse Toscana è importante perché nella nostra regione c’è ancora bisogno di educare le persone e le realtà verso un’edilizia sostenibile” ha dichiarato Nicola Lascialfari dell’Agenzia Lascialfari che sarà presente in fiera. Dello stesso avviso è anche Massimo Tamburini di Antico Borgo: “Klimahouse Toscana è l’unica fiera importante presente su Firenze per il settore di nostro interesse ed è bene diffondere i criteri per costruire nel rispetto ambientale. Crediamo nel gioco di squadra per combattere la crisi e lo dimostriamo anche con il nostro stand collettivo. La crisi può stimolare la ricerca di nuove soluzioni”.

Visitata nel 2015 da più di 6.500 operatori, Klimahouse Toscana quest’anno è patrocinata dal Comune di Firenze, dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Firenze, da Confindustria Toscana, dall’Ordine degli Architetti, dall’Ordine degli Ingegneri, dal Collegio dei Geometri e dei Periti Industriali, da Confartigianato e CNA Firenze, da ANCI Toscana, da ARPAT, da FNA Federamministratori, da EALP e FORMEDIL Toscana. Ruolo di primo piano per l’Agenzia Fiorentina per l’Energia che rappresenta l’Agenzia CasaClima a livello regionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui