Condominio Ok: riparte da Reggio Emilia con crediti formativi e news

Condominio Ok: riparte da Reggio Emilia con crediti formativi e news

ReggioEmiliaArchitetti, ingegneri e geometri si preparano al roadshow Condominio Ok di Reggio Emilia. L’evento organizzato da Virginia Gambino Editore è, infatti, un’occasione per ottenere gratuitamente i crediti formativi previsti dalla legge.

La partecipazione all’appuntamento, come i sette che lo hanno preceduto nel 2015 prevede, infatti, l’aggiornamento sulle tecnologie e i trend che coinvolgono il mondo del condominio, cioè un milione 200mila edifici italiani. La maggior parte dei quali è obsoleto, inefficiente, bisognoso di interventi di riqualificazione.

Non solo: Condominio Ok è anche una lente di ingrandimento sullo status dell’edilizia residenziale. In particolare, quella di Reggio e provincia: nell’occasione il Centro Studi di YouTrade presenterà un’analisi sul patrimonio immobiliare dell’area, con dati inediti sulla situazione dei fabbricati e sugli interventi compiuti e da compiere. I dati saranno commentati da Federico Della Puppa, docente allo Iuav.

Ma, come accennato, ci sarà anche spazio per uno sguardo in avanti: quale condominio ci aspetta in futuro? Come impatteranno le nuove tecnologie sulla gestione degli edifici? Domande a cui risponderà il giornalista Roberto Di Lellis. Non mancherà, però, un’approfondita analisi su quello che già ora si può fare. E, soprattutto, come e quando intervenire, per esempio con la scelta dell’isolamento più appropriato: il tema sarà approfondito con esempi concreti da Peter Erlacher, esperto di edilizia sostenibile.

L’appuntamento di Reggio Emilia, infine, non rimarrà confinato solo nello spazio teorico: per chi lo desidera, infatti, è anche l’occasione per un contatto diretto con le aziende più impegnate nella riqualificazione dei condomini, con un talk show che chiuderà la giornata e che coinvolgerà il pubblico.

I posti sono limitati: affrettatevi per l’iscrizione!

Condominio Ok: riparte da Reggio Emilia con crediti formativi e news ultima modifica: 2016-02-08T11:05:15+00:00 da monica
Categories: Eventi, In Evidenza

About Author

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*