Sistemi radianti: posa più semplice con Rautherm Speed

sistemi-radianti-rautherm-rehau

Nasce Rautherm Speed, il nuovo sistema di posa per impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante a pavimento di Rehau, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per il risparmio energetico e il comfort abitativo.

Installabile in modo pratico e veloce, anche da una sola persona, Rautherm Speed è studiato per semplificare il lavoro dell’installatore ed aumentarne l’efficienza. Grazie ad un nuova struttura e a un innovativo sistema di fissaggio del tubo, riduce i tempi di posa del 30% rispetto ai tradizionali sistemi.

Il nuovo sistema Rehau è composto da due tipologie di pannello di posa: Rautherm Speed e Rautherm Speed Plus. Il primo è un pannello isolante termico e acustico in polistirolo espanso, dotato di pellicola protettiva contro umidità e infiltrazioni e di griglia stampata per facilitare la posa del tubo; il secondo è un pannello autoadesivo in polimero ricoperto da tessuto dallo spessore di 3 mm che può essere applicato su diverse tipologie di isolamento oppure superfici esistenti, come ceramica, legno e massetti, particolarmente indicato nelle ristrutturazioni.

Componente essenziale del sistema è il nuovo tubo in PE-Xa Rautherm Speed K, più flessibile del 30% rispetto ai tubi tradizionali e dotato di strisce ad aggancio rapido avvolte a spirale, che assicurano un fissaggio stabile ed efficiente su entrambi i pannelli. Basta srotolarlo e premerlo con il piede sul pannello, senza l’utilizzo di attrezzi specifici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui