Pisa aspetta i piastrellisti di Assoposa

È il primo corso di qualifica Assoposa del 2016 e si terrà a Pisa 26 al 30 gennaio. La città toscana infatti, aspetta piastrellisti e maestri piastrellisti iscritti all’associazione che fa parte di Confindustria Ceramica. Realizzato, come sempre, sulla base della Legge n. 4/2013 sulla professioni non regolamentate, si divide in due parti per un totale di 40 ore spalmate in 5 giorni, da martedì a sabato.

C’è una parte teorica di 16 ore focalizzata sulla norma UNI 11493, e sulle principali innovazioni in tema di adesivi, sigillanti, attrezzature, pannelli, giunti, profili, manutenzione dei pavimenti. Questa sezione è a cura di Mapei, SchlüterSystems, Raimondi e Fila. E poi c’è la pratica, dove i partecipanti avranno a disposizione 24 ore per realizzare un manufatto ceramico complesso, sulla base di un disegno tecnico.

Durante il corso è prevista una presentazione del software di progettazione Domus 3D, per introdurre i posatori alla lettura e alla gestione dei relativi disegni tecnici. Alla fine l’esame teorico e pratico per ottenere la qualifica professionale. Il contributo di partecipazione è di 400 euro più Iva, da pagare direttamente alla scuola edile organizzatrice. Il corso si svolgerà presso l’Ente Pisano Scuola Edile, via Ferraris 21, Ospedaletto (Pisa).

Per iscrizioni e informazioni: Assoposa, telefono 0536 818233, info@assoposa.itAssoposa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui