Eggy, la nuova lampada Led di Buzzi & Buzzi

lampada-led-eggy-buzzi

Buzzi & Buzzi presenta Eggy, la nuova lampada Led ad incasso a scomparsa totale, disegnato da Stefano Dall’Osso. Grazie alla sua forma ovoidale ispirata alla sequenza di Fibonacci e alla proporzione aurea, Eggy consente un efficace utilizzo della luce in ogni tipologia di ambiente, oltre ad essere un elegante elemento decorativo.

Caratterizzato da una sorgente luminosa non visibile, Eggy presenta un’illuminazione discreta, avvolgente e ben distribuita che si coniuga bene con la componente emozionale. La forma dell’uovo si staglia sul soffitto creando particolari suggestioni visive. Eggy può essere applicata anche a soffitto usando un ruster simmetrico. “Nell’ideazione di Eggy – racconta Stefano Dall’Osso – ho cercato di immaginare un prodotto in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze progettuali contemporanee: può essere utilizzato per mettere in evidenza un singolo dettaglio oppure – impiegato su ampi volumi – può valorizzare un ambiente giocando con la luce e l’accostamento delle forme”.

Le sua forma ovoidale permette un utilizzo con tecnica random in cui il “disordine organizzato” contribuisce a valorizzarne l’impatto visivo e rafforza il gioco di luce dei volumi. “Con Eggy siamo riusciti a dare una risposta architettonica che punta proprio sulla semplicità. Ho sempre ritenuto particolarmente affascinante l’alone di mistero che circonda questa particolare forma, e abbiamo potuto trovare una sintesi tra classico e moderno. Poter fondere i risultati delle nostre ricerche in campo tecnologico con la sapienza di un maestro del design non capita tutti i giorni”, dichiara il titolare dell’azienda, Andrea Buzzi.

Realizzato in AirCoral, materiale ideato e brevettato da Buzzi & Buzzi con proprietà antibatteriche, fotocatalitiche e antinquinanti, purifica l’ambiente in cui si trova. Da un punto di vista tecnico, Eggy impiega un COB (Chip on Board) ad altissime prestazioni che presenta molteplici vantaggi: lunga durata di funzionamento, elevato rendimento, luce pulita, flessibilità di installazione del punto luce, risparmio di emissioni CO2, risparmio in Kw e miglioramento del comfort con prestazioni luminose di qualità elevate.

Caratteristiche tecniche:
– incasso a scomparsa totale
– installazione a soffitto di cartongesso o laterizio
– corpo in AirCoral®
– sistema di ritenzione push/push per smontaggio parte elettrica
– nessuna vite o molla a vista per montaggio della sorgente LED
– inclinazione del fascio luminoso asimmetrica
– fascio lente 40°
– colore bianco 3000K

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui