Nelle Dolomiti con Mobart Ben in casa entra il legno

Un appartamento nel cuore delle Dolomiti Bellunesi completamente ristrutturato in uno stile di montagna rivisitato in chiave moderna con il legno come protagonista, A firmare l’opera l’ufficio progettazione della Mobart Ben, azienda specializzata nella progettazione, produzione e fornitura di arredamenti in legno, che ha realizzato anche i rivestimenti, le porte e le pietre dei bagni e ha fornito numerosi complementi d’arredo dalle luci ai sanitari, alle sedute, divani e tessuti.

Il soggiorno realizzato da MobartBen
Il soggiorno realizzato da MobartBen in larice con controsoffitto con finte travi in tonalità più scura

Gli interni della casa di vacanza vicino agli impianti di risalita di Arabba, sono in legno massello di larice, nella finitura spazzolata e anticata trattata ad olio per tutti gli arredi, i rivestimenti, i controsoffitti previsti per tutte le stanze, le porte. Lo spazio si divide tra elementi più tradizionali come le boiserie, i controsoffitti con travi a vista, i sistemi giorno in legno e le tende e altri più contemporanei con il piano cucina in quarzo bianco, le pareti bianche, il piano del tavolo in cristallo e vetro laccato lucido. Le piastrelle dei pavimenti di tutta la casa, bagno compreso, sono stati interamente ricoperti con listoni in legno di larice spazzolato tinta noce, mentre le porte interne sono state sostituite con nuovi serramenti in larice spazzolato modello dogato. Stessa finitura anche per la parte interna del portoncino blindato d’ingresso. Il contro-soffitto della zona giorno invece è in larice spazzolato e anticato, con finte travi proposte in una tonalità più scura, provvisto di tesate led per l’illuminazione.

La camera da letto matrimoniale
La camera da letto matrimoniale
Il disimpegno
Il disimpegno

Il lungo corridoio che conduce ai bagni e alle camere, è stato sfruttato creando degli armadi contenitori con ante scorrevoli in vetro laccato bianco e battenti in legno dogati, senza maniglie per ricreare ancora una volta l’effetto di rivestimento continuo. Per le pareti della camera matrimoniale è stata scelta una boiserie in legno di larice che corre lungo tutto il perimetro. E’ stato anche creato un contro-soffitto con finte travi e una finta mansardina sopra il letto, per donare a questo ambiente un sapore tradizionale, tipico degli chalet mansardati di montagna. Nei bagni le pareti realizzate in legno dogate sono nella parte inferiore in pietra Dolomia, tipica della zona, materiale usato anche per il piano del mobile lavabo e il piatto doccia realizzato su misura a filo-pavimento.

Il bagno con
Il bagno con doghe in legno e pietra Dolomia

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui