Torna a crescere Internorm, specialista austriaco di serramenti

internorm

Torna a crescere Internorm, lo specialista austriaco di serramenti con filiali in tutto il mondo. Merito anche della ripresa generale dell’intero comparto, sia in Italia che nel resto d’europa, come testimoniato dall’amministratore delegato dell’azienda, Johann Pichler.

Un lavoro continuo basato su una strategia che poggia i suoi pilastri su qualità e ricercatezza costruttiva e progettuale. Per questo l’azienda sta ponendo le basi per un portfolio prodotti ancora più integrato, dalle facciate continue ai vetri, in grado di completare ulteriormente la gamma ed essere sempre di più il produttore di riferimento per progettisti e imprese. I nuovi investimenti produttivi, tra cui l’apertura di nuove aziende in Danimarca e Slovacchia, rendono quella di Internorm un’offerta completa nel panorama dei serramenti, che punta ad aree di mercato a minore competitività e meno sensibili ai cali del settore delle costruzioni.

L’amministratore delegato della filiale italiana di Internorm, Daniele La Sala, ha tracciato un bilancio positivo, dando nuove aspettative al comparto dei serramenti, almeno per quanto riguarda i prodotti di fascia alta, come il legno/alluminio o gli scorrevoli, che rappresentano il fiore all’occhiello della produzione Internorm.
 “È chiaro che in uno scenario industriale che vede il suo sviluppo basarsi sulla riqualificazione del patrimonio edilizio in senso tecnologico soprattutto nell’ottica del risparmio energetico, poter offrire una integrazione di produzioni lungo tutta la filiera del serramento e in tutte le tipologie di involucro trasparente, consente una maggiore progettualità di sistemi e componenti, ancora più avanzata rispetto ai già elevati canoni di Internorm, che, ricordiamo, hanno portato, in particolare negli ultimi venti anni, innovazioni di grande rilievo nel mondo dei serramenti”.

daniele-la-sala-internorm

L’innovazione e l’alto contenuto tecnico-progettuale sono alla base dei prodotti del gruppo austriaco, che mira a soddisfare la domanda di riqualificazione del patrimonio edilizio, con massime prestazioni e nuove funzionalità. “Contro l’ingresso nella fascia bassa del mercato di nuove realtà produttive, per lo più provenienti dai paesi dell’Est, con prodotti che nulla hanno di tecnologico e che invece tenderebbero ad appiattire la qualità dei serramenti verso la standardizzazione e l’economicità”.

Molto importante per Internorm è anche la qualità della distribuzione, soprattutto per quel che concerne la fase di installazione. “L’importanza della collaborazione con i Partner locali è cruciale per offrire quel circolo di qualità totale di cui già dagli anni ’80, Internorm è stata una delle prime società in Europa ad essere perfetta interprete”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui