Eisenwarenmesse 2016: tre giorni per il Salone Internazionale delle Ferramenta

Eisenwarenmesse-colonia-ferramenta

Tre giornate dedicate alla ferramenta. Torna la Eisenwarenmesse 2016, il Salone Internazionale delle Ferramenta, che si terrà a Colonia dal 6 all’8 marzo 2016. Circa 2.700 le aziende presenti, provenienti da oltre 50 paesi del mondo, su una superficie espositiva lorda di 144.200 metri quadrati in cui saranno presentate le ultime novità e trend in tema di utensili, articoli di fabbisogno per l’industria, tecnica di fissaggio e collegamento, ferramenta ed edilizia, fai da te.

E per la prima volta, Eisenwarenmesse ospiterà una giornata dedicata all’e-commerce (6 marzo 2016), un’occasione per confrontarsi con gli ultimi sviluppi del commercio online e i relativi effetti sul settore delle ferramenta. Nel corso della giornata saranno presentati anche i risultati dello studio breve “I mercati B2B del 2016: cosa è veramente importante” che Koelnmesse ha condotto in collaborazione con l’istituto di ricerca IFH Köln.

“Oggi ci si approccia alle vendite in modo nuovo: dal multi channeling, passando per il cross fino all’omni channeling, tuttavia alcune aziende e distributori non hanno ancora elaborato una strategia di gestione e applicazione corretta. Nel settore delle ferramenta questa tematica è solo agli albori, ma i primi grandi player si sono già attivati sul mercato e la Eisenwarenmesse vuole cogliere queste tematiche e offrire a espositori ed operatori una piattaforma di dialogo e comunicazione che dispensi informazioni concentrate. Per fare il primo passo a inizio novembre, in collaborazione con l’istituto IFH Köln, abbiamo avviato lo studio breve “I mercati B2B del 2016: cosa è veramente importante”. Lo studio si rivolge a circa 60.000 distributori e buyer internazionali e i risultati sono intesi come ausilio decisionale per avvicinarsi al tema dell’e-commerce e portare maggiore trasparenza in questo argomento di grande interesse”, ha dichiarato Katharina C. Hamma, chief operating officer di Koelnmesse.

Eisenwarenmesse-colonia-ferramenta

Il settore dell’utensileria sarà quello più rappresentato: nei padiglioni da 1 a 4 e nel padiglione 10 i visitatori potranno trovare circa 1.650 aziende, fra cui Gedore, Hazet, Knipex, Kukko, Pferd Rüggeberg, Rhodius, il gruppo Rothenberger, Stahlwille, USAG e Witte. Per chi cerca articoli di fabbisogno per l’industria, 450 espositori, fra cui Annovi Reverberi, Brennstuhl, Hailo, Keter e Telwin, esibiranno utensili ad aria compressa, pulitrici ad alta pressione, saldatrici e brasatrici, attrezzatura per officine, magazzini e negozi, scale e ponteggi, ma anche articoli per la sicurezza sul lavoro.

Nel padiglione 5.2 350 aziende di fissaggio e collegamento / ferramenta, tra cui Ambrovit, Bossong, Lederer, Prebena, Reyher, Schäfer + Peters e TOX Dübel, esporranno nuovi articoli in arrivo sul mercato nei prossimi mesi, mentre nel settore dedicato ai materiale per l’edilizia e il fai da te, nel padiglione 5.1, saranno rappresentate circa 250 aziende. Qu un DIY boulevard, allestito per la prima volta al centro del padiglione e lungo 210 metri, sarà votato solo ai materiali per il fai da te, con espositori del calibro di Abus, Burg- Wächter, Fischer, Hettich, Meister, Mellerud, Steinel, Tesa, UHU e Westag&Getalit.

La Eisenwarenmesse ospita anche una serie di eventi collaterali, come la prima edizione del ‘Fastener Forum‘, un programma giornaliero di conferenze e incontri incentrati sui trend e sulle novità del segmento delle tecniche di fissaggio e collegamento. Inoltre il gruppo di lavoro utensili (AKW) della ZHH, l’associazione centrale che rappresenta il commercio delle ferramenta e delle categorie hardware, fornirà i risultati di uno studio sui suoi fornitori più importanti, in occasione della premiazione dei partner del settore degli articoli per l’industria. Nel contesto del BHB-Forum 2016 sarà assegnato anche un premio per il servizio clienti alle aziende del settore del fai da te che si siano distinte per speciali servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui