Tutto in famiglia: in Geeze Marc Alber succede al padre

Successione nell’ambito familiare di Geze, azienda che produce ingressi automatici, automatismi e sistemi di controllo per porte e finestre. Hermann Alber, che è stato responsabile della divisione tecnologia dell’azienda per più di 30 anni, lascia il posto al figlio Marc Alber. Hermann Alber ha ideato diversi brevetti e ha promosso l’internazionalizzazione dell’azienda. Marc Alber sarà il nuovo Managing Director della Divisione Tecnologia. Negli anni in cui è stato assistente del padre, Marc Alber ha lavorato alla ristrutturazione della produzione. Come project manager, è stato responsabile della costruzione della nuova struttura produttiva presso il quartier generale di a Leonberg. La struttura, di 6.500 metri quadri, è stata costruita in un tempo record di 11 mesi e con un investimento di circa 6 milioni di euro. «Con il nuovo padiglione produttivo, siamo in grado di continuare a ottimizzare il nostro processo produttivo, di aumentare in modo significativo l’efficienza e di dare un’ulteriore spinta alla competitività internazionale. L’edificio si compone di un’unità produttiva per la manifattura di soluzioni personalizzate, una linea di produzione apposita per porte girevoli e porte semicircolari scorrevoli e un’area di produzione su ordinazione di sistemi di porte scorrevoli automatiche. Di conseguenza, in futuro saremo in grado di rispondere alle necessità dei nostri clienti in modo personalizzato e flessibile», ha commentato Marc Alber.

Hermann Alber
Hermann Alber
Marc Alber
Marc Alber

In collaborazione con un’agenzia di consulenza esterna, sono stati inoltre definiti nuovi metodi per incrementare l’efficienza in  produzione. In questo ambito, per una famiglia di imprenditori con una tradizione che  ha più di 150 anni, è fondamentale assicurare che la ristrutturazione non sia solo foriera di risultati a breve termine, ma che funzioni in maniera permanente e sostenibile. Il risultato è stato, tra le altre cose, lo sviluppo della lean production e di un’organizzazione più orientata al processo.

«La sua assoluta determinazione al continuo miglioramento dei processi tecnici e produttivi sono sempre stati alla base del suo lavoro quotidiano», ha aggiunto Brigitte Vöster-Alber, Chief Executive Officer di Geze e madre del nuovo managing director. «Senza di lui Geze non sarebbe arrivata dove è oggi. A nome di tutto lo staff, voglio ringraziare mio marito per il lavoro di tutta la sua vita, e guardo a una proficua continuazione e agli sviluppi futuri  della divisione Tecnica con il nostro nuovo Managing Director Marc Alber».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui