I Top 200 della distribuzione edile su YouTrade

Una fotografia di quanto è cambiata la distribuzione edile negli ultimi otto anni e una radiografia dell’annus horribilis 2014. Su questo numero di YouTrade presentiamo un’esclusiva analisi dei bilanci delle prime 200 aziende attive nel commercio di materiali per le costruzioni. Sotto la lente, ordinati in ampie tabelle, si troveranno i dati relativi a fatturato, utili (o perdite), valore della produzione, valore aggiunto, Mol, tasso di indebitamento, capitale, Ros, Roe, cash flow e numero dei punti di vendita.

Sul nuovo numero inoltre proponiamo gli interventi principali, le slide e i dati più importanti del VII Convegno YouTrade. Tra gli argomenti affrontati durante la giornata di lavori, la finanza aziendale, i vantaggi che derivano dall’utilizzo dei dati, la multicanalità e il servizio ai clienti, i nuovi modelli di business.

Tanti ancora i temi trattati nella rivista, come la nuova legge degli appalti, le ultime tendenze del retail sempre più smart e multicanale, le strategie per lo sviluppo di un’economia circolare e il caso di Rouen, città del Nord della Francia, che è riuscita a riconvertirsi da piccolo centro in una vera e propria metropoli votata al futuro.

Da non perdere anche la rubrica YouTrade Casa, con le ultime novità sul fronte della rubinetteria, sempre più di design, ma con un occhio al risparmio energetico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui