Portoni Hörmann: sistema Scanprotect per apertura automatica

Hormann ScanprotectPer il settore delle chiusure industriali, Hörmann presenta il nuovo sistema Scanprotect, per il rilevamento dei movimenti e di controllo high-end con l’ausilio della tecnologia laser.

Questo nuovo sistema, in grado di consentire l’apertura automatica del portone, non solo velocizza i passaggi e rende più fluide le operazioni ma offre maggiore protezione ed estrema sicurezza nell’area antistante il varco.

Facilmente regolabile tramite una centralina di comando, Scanprotect è adatto a portoni a scorrimento rapido installati non solo nelle aree interne agli edifici ma anche per quelli che si affacciano sull’esterno, in quanto risulta insensibile a fattori atmosferici quali neve o pioggia.

I portoni a scorrimento rapido Hörmann vengono utilizzati sia in ambienti interni che esterni per l’ottimizzazione del flusso del traffico, il mantenimento delle temperature interne ed il risparmio energetico, e comprendono portoni trasparenti con manto flessibile ad apertura sia verticale che orizzontale, in combinazione anche con portoni sezionali e serrande avvolgibili.

La barriera di sicurezza a raggi infrarossi integrata nel telaio dei portoni a scorrimento rapido Hörmann controlla il livello di chiusura del manto fino ad un’altezza di 2500 mm. Risultano pertanto superflue ulteriori installazioni aggiuntive sul portone, come costole di sicurezza o fotocellule.

Inoltre, grazie al nuovo sistema ThermoFrame (opzionale) che separa il telaio dalla struttura dell’edificio, i portoni a scorrimento rapido presentano anche una maggiore coibentazione termica, fino al 15 % in più rispetto agli altri sistemi. ThermoFrame offre anche una protezione anticorrosione ottimale per il telaio laterale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui