A Lecco corso di formazione per tecnico di cantiere con Assoposa

Cantiere-digitaleDal 18 al 20 novembre 2015 si svolgerà a Lecco la seconda edizione del corso di formazione e valutazione dei tecnici di cantiere, organizzato da Assoposa presso la scuola edile ESPE di Via Grandi a Lecco.

Dopo la prima edizione, svoltasi a Brescia nel gennaio scorso, il corso prevede tre moduli facoltativi, della durata complessiva di 20 ore a cui si aggiungono quattro ore conclusive per l’esame di valutazione. Il corso è riservato a tecnici di cantiere dipendenti di aziende associate ad Assoposa, tuttavia è consentita la partecipazione anche a tecnici di cantiere di aziende non ancora associate.

Professionista che assiste il cliente nel progetto di posa e funge da collegamento e sintesi, il tecnico di cantiere è il collegamento tra il direttore dei lavori e il posatore, e rappresenta il venditore dei materiali. La qualifica di tecnico di cantiere è obbligatoria per l’adesione dell’azienda al programma “Contract di Posa Italiana”, che certifica i rivenditori di ceramica con servizio di posa specializzata, cioè le imprese in grado di assistere il cliente in ogni fase del processo di vendita.

Il primo modulo di otto ore si svolgerà mercoledì 18 novembre 2015. In questa giornata si affronteranno temi quali l’evoluzione tecnologica delle attrezzature di posa, i trattamenti superficiali e la normativa tecnica per la posa ceramica. Il contributo di partecipazione a carico del tecnico di 50 euro + iva.

Giovedì 19 novembre 2015 si terrà il secondo modulo di otto ore, dedicato alla scelta dei prodotti più idonei per la preparazione dei supporti, sui sistemi di impermeabilizzazione e isolamento acustico da calpestio, sul software di progettazione Domus 3D e su giunti, profili e pannelli. Contributo di partecipazione a carico del tecnico di 50 euro + iva.

L’ultimo modulo di quattro ore si svolgerà invece venerdì 20 novembre 2015 e verterà sulla valutazione tecnica delle piastrellature ceramiche. La lezione sarà tenuta da Giorgio Timellini, esperto internazionale nel campo delle norme tecniche sulla ceramica e sulla posa. Contributo di partecipazione a carico del tecnico di 100 euro + iva. Lo stesso giorno, al pomeriggio, si terrà l’esame di valutazione, della durata di quattro ore che si compone di un test scritto sulla Norma UNI 11493, una seconda prova scritta e la prova orale (contributo di partecipazione a carico del tecnico di  150 euro + iva).

Il pacchetto completo di 24 ore (esame + tre moduli) è offerto al prezzo di 300 euro + iva. Sono previste sistemazioni alberghiere convenzionate per i partecipanti “fuori sede”.

Per informazioni Assoposa: 0536/818233 – info@assoposa.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui