A ComoCasaClima 2015 il futuro dell’edilizia

ComoCasaClima 2015

Appuntamento in Lombardia con Klimahouse, il salone dedicato al risanamento e al risparmio energetico in edilizia. Dal 13 al 15 novembre 2015 presso Lariofiere si terrà infatti ComoCasaClima, che ospiterà le ultime soluzioni in tema di cappotto termico, guaine isolanti, pavimento radiante, tetto coibentato.

Oltre ad aggiornarsi e confrontarsi con le aziende e i progettisti, a ComoCasaClima sarà possibile partecipare alla tavola rotonda “Certificazione di qualità: tre protocolli a confronto“, organizzata da CasaClima, Leed e Minergie. I rappresentanti dei tre sistemi di certificazione, alcuni tra i più adottati nel nostro Paese, si confronteranno su strategie e visioni sul futuro energetico-ambientale.

L’incontro si terrà sabato 14 novembre 2015 nell’ambito del convegno CasaClima “Missione sostenibile: edilizia 2020″(Sala Porro, dalle 11.15 alle 12.45). A introdurre gli argomenti del convegno Niccolò Aste, professore di Fisica Tecnica Ambientale al Politecnico di Milano. Milton Generelli (Direttore Minergie Svizzera, Agenzia per la Svizzera Italiana), Ulrich Santa (Direttore Agenzia CasaClima Bolzano) e Gianni Silvestrini (Presidente GBC Italia – Leed) discuteranno del futuro dell’edilizia e della certificazione di qualità. ModeraMarco Gisotti (Tekneco).

Ad arricchire il programma degli eventi collaterali il programma di convegni e workshop, per un totale di quattordici eventi ospitati da ComoCasaClima. Tanti gli argomenti al centro del dibattito: la ristrutturazione, gli edifici nZEB, i distretti produttivi, i condomini, il comfort abitativo e la qualità energetica, il controllo di tempi e costi nella progettazione e nei cantieri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui