Le ultime novità Sicis in mostra a Cersaie 2015

A Cersaie 2015, Sicis ha presentato progetti inediti di mosaici tridimensionali in pasta vetrosa e altri materiali, per pareti che si trasformano in quadri, o pavimenti che arricchiscono ambienti eleganti e raffinati.

sicis cersaie_2015 3

Rivestimenti in vetro, oro, platino e marmo, con fantasie ed abbinamenti originali, caratterizzano le collezioni Neoglass, Sicistone, Diamond, Structura, Fibers, Neocolibrì, Orientale, Butterfly, oltre le novità assolute Meteors, in vetro opalescente e iridescente, e Diamond, con tessere a forma romboidale per complessi giochi geometrici. Tra le novità anche inedite fantasie floreali che ricordano preziosi ricami.

sicis cersaie_2015 4

In mostra a Cersaie anche soluzioni di posa del mosaico con tecniche combinate sia artistica che a pixel: molto suggestiva la libreria virtuale, sui toni del grigio con inserti di grandi dimensioni, fiori con varie gradazioni di rosso.

sicis_cersaie_2015

Uno stagno con canneti di bambù, abitato da fenicotteri, è stato il paesaggio ricreato per il pannello Flamant, della linea Gold, in mosaico artistico con lastre a foglia oro. Le tessere in vetro arricchite con foglie d’oro e di platino della collezione Fiber compongono un elegante effetto cascata.

sicis_cersaie_2015 2

Tessere in vetro e in marmo di differenti dimensioni, spessori e colori sono le caratteristiche di Structura, che mette in primo piano la tridimensionalità delle superfici conferendole un movimento materico. La collezione Araldica risulta invece avere elementi tridimensionali in vetro-cristallo trasparente e in pasta vetrosa opalescente dal carattere arabeggiante.

A pavimento ha fatto bella mostra Sicis Stone, marmo a tagli squadrati, ad effetto casuale in stile palladiana, reso contemporaneo da tocchi di colore rosso grazie all’applicazione di mosaico vetroso colibrì.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui