Roberta Vitale è il nuovo presidente dei giovani di Ance

Cambio al vertice dei giovani di Ance: Roberta Vitale, che succede a Filippo Delle Piane, è il nuovo presidente e guiderà il gruppo per il prossimo triennio. Appena eletta l’imprenditrice napoletana ha tracciato le linee del suo programma sottolineando tre temi principali: digitalizzazione, formazione e internazionalizzazione. Un esempio è l’attenzione alla grande filiera del mondo delle costruzioni con l’obbiettivo di portare in rete il maggior numero di aziende, sfruttando anche gli open data, ossia quelle informazioni provenienti dal settore pubblico, soprattutto, e privato, messe a disposizione della comunità per creare nuovi servizi. E, poi la volontà di consolidare il metodo di confronto con l’idea che nel prossimo futuro gli imprenditori edili non saranno più solo costruttori ma dovranno diventare veri e propri gestori di un processo che va dalla progettazione alla realizzazione fino alla manutenzione. Intanto è già pronta la nuova squadra: Andrea Bonifacio (Piemonte) con delega per i Rapporti Interni, Regina De Albertis (Lombardia) con delega per l’Edilizia e Territorio, Nicola De Sanctis (Puglia) con delega per il Centro Studi, Gioia Gorgerino (Lazio) con delega per le Opere Pubbliche e Angelo Turco (Sicilia) con delega per i Rapporti Sindacali.

Il gruppo dei giovani costruttori di Napoli festeggia la neo presidente Roberta Vitali (al centro con il vestito azzurro)
Il gruppo dei giovani costruttori di Ance  Napoli festeggia la neo presidente Roberta Vitale (al centro con il vestito azzurro)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui