Poker di Oscar per l’Excelsior Hotel Gallia di Milano

Non uno ma un poker di premi: l’Excelsior Hotel Gallia di Milano è stato proclamato il vincitore di quattro categorie dei World Travel Awards (Wta), gli Oscar per il turismo istituiti nel 1993. Si è aggiudicato i prestigiosi riconoscimenti Europe’s Leading Luxury Hotel e Italy’s Leading Hotel, grazie a un ampio intervento di ristrutturazione architettonica e di interior design curato dallo studio di architettura milanese Marco Piva.

La facciata restaurata dell'Excelsior Hotel Gallia
La facciata restaurata dell’Excelsior Hotel Gallia

Sarà per una collezione unica di più di 500 opere d’arte, tra sculture, dipinti e fotografie, per gli interni realizzati dai migliori designer e artigiani italiani che richiamano lo stile di vita milanese e l’eleganza senza tempo del periodo Art Deco. Oppure, per l’illuminazione presente in tutta la struttura, dall’immensa facciata di vetro creando un gioco di luci naturali e artificiali che danno vita al magnifico palazzo storico così come al lampadario di 30 metri in vetro di Murano firmato da De Majo, composto da 180 cilindri di luce che scendono dal settimo al pianterreno, in modo da integrare la luce naturale con quella artificiale e creare un effetto spettacolare. Insomma, la luce domina ovunque e si riflette sui marmi della tradizione italiana e mediorientale degli interni.

La camera da letto principale della Katara suite
La camera da letto principale della Katara suite
Il soggiorno della Katara suite
Il soggiorno della Katara suite
La piantina della Katara suite
La piantina della Katara suite

Al settimo piano c’è la pluripremiata Katara suite (Europe’s Leading Hotel Suite Katara e Italy’s Leading Hotel Suite) in onore dei proprietari dell’albergo la famiglia reale del Qatar: un appartamento di mille metri quadrati dove in una delle camere c’è un letto a forma di fiore di loto che galleggia su un lago di marmi bianco nero, i lavabi nel bagno riprendono la geometria dei diamanti, una Spa privata, inserita nella Lanterna storica e circondata da spazi verdi. Raggiungibile dal piano terreno con ascensori dedicati ha anche una cucina e un grande terrazzo-giardino pensile, ed è collegata a tre vaste suite di supporto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui