Convention 2015 Nacanco: puntiamo sul gruppo

Centosessantacinque è il numero dei dipendenti che si sono riuniti in occasione della Convention 2015 Nacanco, azienda specializzata nel noleggio di mezzi per il sollevamento aereo con quindici sedi in tutta Italia. Oltre a fare il punto sull’andamento del mercato, la società ha voluto sottolineare l’importanza della forza del gruppo per il successo di un’azienda anche in un mercato diventato complesso e articolato.

Nacanco_marzia giusto
Marzia Giusto, direttore generale Nacanco

Aperta dal direttore generale Nacanco Marzia Giusto, la convention ha condiviso i risultati e gli obiettivi che l’azienda ha raggiunto nel 2015 e che si pone per il futuro. “La situazione del mercato che è emerso dalla crisi, che sembra ormai finalmente concludersi, è troppo complessa per essere gestita con strumenti e meccanismi imprenditoriali del passato – dichiara Giusto -, occorre uno sforzo comune di tutti per poter essere più veloci, efficienti e vicini ai clienti. Ognuno di noi ha la responsabilità di compiere al meglio il proprio lavoro, con l’obiettivo di far diventare Nacanco il punto di riferimento di qualità nei confronti dei nostri clienti. Con questa premessa sono i clienti stessi a premiarci, permettendoci di fatturare un 8% in più rispetto ai primi nove mesi dello scorso anno”.

Anche nel settore del noleggio, il 2015 mostra timidi segnali di ripresa. Ramon Santamaria, direttore commerciale Nacanco, ha esplicitato i risultati raggiunti dall’azienda nei primi nove mesi dell’anno, reputati incoraggianti. “Tali risultati – continua Santamaria – sono certo dovuti al miglioramento della situazione economica generale, ma anche ad un intenso lavoro di rinnovamento e incremento della nostra forza vendita sul territorio, insieme ad un’attenta ristrutturazione del nostro parco macchine. Sono ragionevolmente sicuro che il 2015 si chiuderà su questi valori e che il 2016, anche per il concretizzarsi di una serie di investimenti sulla flotta che stiamo impostando proprio in questo secondo semestre, sarà un anno interessante sia in termini di fatturato sia dal punto di vista della qualità e del numero dei nostri clienti”.

Infine, il direttore operativo Maurizio Bonaldi ha portato l’attenzione sullo sforzo nel razionalizzare e potenziare i servizi postvendita, dai trasporti, ai controlli e le manutenzioni sulle macchine. L’obiettivo è quello di “offrire ai clienti la qualità e l’efficienza del servizio a 360°. Vogliamo che le risposte ai clienti siano immediate, le consegne puntuali, le macchine sicure ed efficienti. Oggi, più che ieri, i clienti richiedono efficienza e velocità. Ovviamente la nostra attenzione è massima anche nella tempestività dei nostri interventi in cantiere in caso di necessità, con un obiettivo ben preciso: consentire al cliente di lavorare senza interruzioni e senza pensieri. Il noleggio d’altra parte, almeno quello di qualità, serve proprio a questo”.

Nacanco_convention 2015

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui