La sfida del cubo di ghiaccio di BLM Domus arriva a Como

Cubo di ghiaccio blm domus

BLM Domus porta a Como la sfida del cubo di ghiaccio, progetto itinerante firmato CasaClima che ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema dell’edilizia green, dimostrando i vantaggi delle costruzioni passive.

BLM Domus, divisione del gruppo Bevilacqua specializzata nella realizzazione di edifici prefabbricati in legno a basso consumo, realizzerà alla prossima edizione di ComoCasaClima (Lariofiere, 13-15 novembre) la struttura in legno e sughero, già protagonista delle precedenti tappe di Milano e Crema. L’installazione, progettata per ospitare due cubi di ghiaccio di circa 3 metri cubi ciascuno, simula le prestazioni di un edificio in standard CasaClima, coniugando design, efficienza energetica ed ecosostenibilità.

Cubo di ghiaccio blm domus 2

“Durante la manifestazione sveleremo i segreti di questo esperimento che ha già toccato ogni parte d’Italia” – spiega Marco Bevilacqua, direttore tecnico di BLM Domus. “La provincia di Como è da sempre un territorio particolarmente sensibile a questi temi, ma è necessario continuare a fare cultura per sfatare falsi miti ancora troppo radicati connessi alle costruzioni in legno, come limiti estetici, costi elevati o rischi legati a incendi o umidità, solo per citarne alcuni”.

BLM Domus vanta un ampio numero di realizzazioni, tra cui la prima casa passiva in legno della Lombardia certificata CasaClima classe Gold Plus e la prima costruzione in standard passivo mediterraneo realizzata alle porte di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui