Tutte le soluzioni per riqualificare su YouTrade di settembre

YouTrade vi augura un buon inizio dopo la pausa estiva con il nuovo numero di settembre, che raccoglie in un esclusivo dossier realizzato da Peter Erlacher, esperto CasaClima e bioedilizia, sulle nuove soluzioni per riqualificare gli edifici residenziali, risparmiando.  A seguire il punto sul sistema a cappotto, uno dei più efficaci metodi per l’efficientamento energetico del patrimonio immobiliare. A parlarne gli esperti del Consorzio Cortexa, da anni attivo nella diffusione della cultura della qualità dell’isolamento a cappotto.

YouTrade di settembre, in vista di Cersaie 2015, propone inoltre un focus dedicato alla nuova edizione del Salone Internazionale della Ceramica e dell’Arredobagno di Bologna. Oltre a un’intervista al presidente Vittorio Borelli e una selezione dei 30 prodotti più interessanti presenti in fiera, da non perdere anche la rubrica YouTrade Casa, questo mese dedicata in modo particolare alla ceramica, in tutte le sue sfaccettature.

Come sempre oltre all’attualità di settore, non mancherà il punto sulle ultime notizie dal mondo economico e normativo, a partire dallo Sblocca-Cantieri approvato con la recente riforma della Pubblica Amministrazione. In questo numero anche un focus sulla proposta di costituzione di una bad bank in grado di ammortizzare le sofferenze che impediscono del sistema creditizio. E se fosse creata apposta per l’edilizia?

A settembre torniamo poi a parlare di progettazione integrata e dei vantaggi dell’utilizzo delle tecnologie digitale per creare sinergia tra le diverse fasi del processo costruttivo.

Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui