Microtopping di Ideal Work per il bagno Elementy

microtopping elementy

Microtopping riveste la nuova collezione di arredobagno Elementy, dallo stile minimalista: piatti e pareti interne della doccia,  piani per mobile bagno, lavandini integrati o in appoggio, tutti gli elementi, rigorosamente made in Italy, sono ricoperti dal rivestimento polimerico-cementizio di Ideal Workfinitura cementizia che dona alla serie un originale effetto materico e un’inedita continuità tridimensionale. 

Ogni articolo della serie Elementy è personalizzabile in base alle richieste del committente o del distributore, in quanto realizzato interamente a mano da artigiani specializzati sia in termini di forma, misure, sia di effetti, colori e decorazioni artistiche.

Materiale duttile, Microtopping è in grado di ricoprire in 3 millimetri qualunque tipo di supporto sulla base delle indicazioni fornite dal produttore ed è lavorabile in orizzontale o in verticale. I prodotti sono caratterizzati da una buona resistenza ai graffi, agli impatti, alle macchie ed alle muffe, nonché all’usura, hanno superfici antiscivolo e un’impermeabilità all’acqua del 100%. 

microtopping elementy 2

Fiore all’occhiello della serie Elementy è il piatto doccia per il quale è stata appositamente sviluppata la tecnologia sandwich PUMT. Il rivestimento Microtopping viene applicato alla struttura di base, una scocca in tecnopolimero microcellulare compatto per stampaggio a reazione e iniezione, che consente di realizzare articoli leggeri, a spessori ridotti ma con elevata rigidità e resistenza meccanica. Oltre il rivestimento viene applicata una finitura superficiale con una speciale miscela poliuretanica ad alte prestazioni, che chiude i micro-pori del cemento e assicura l’impermeabilità e la durata nel tempo. La compatibilità tra i polimeri della struttura e di Microtopping permette una notevole adesione tra le parti.

Microtopping viene già usualmente impiegato per rivestire complementi d’arredo già installati. Con Elementy la fornitura del pezzo finito, già rivestito in Microtopping, riduce le necessità logistiche, i tempi e i disagi del cantiere.

microtoppin elementy 3

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui