Nuova sede Rubner Haus a Lainate, Milano


Ruber haus Lainate due[9]
Rubner Haus, azienda altoatesina specializzata nel settore dell’edilizia residenziale in legno sbarca a Lainate, in provincia di Milano, con nuovi uffici-laboratorio costruiti in una posizione strategica facilmente raggiungibile da qualsiasi località del nord-ovest Italia.

“Dopo 40 anni di presenza sul territorio con un’esposizione a Pero, i nuovi uffici e il laboratorio di Rubner Haus rappresentano un passo importante per la nostra azienda. Un punto di riferimento per tutta la clientela del Nord-Ovest Italia che desidera conoscere più da vicino gli innumerevoli vantaggi del legno nell’edilizia moderna: dalle nuove tecnologie di sicurezza alle prestazioni strutturali, dall’efficienza energetica al benessere indoor, dalla velocità di realizzazione alla certezza di avere un unico interlocutore di riferimento”, afferma Werner Volgger, direttore vendite e marketing dell’azienda.

Portavoce di una cultura dell’abitare sostenibile, l’azienda ha fortemente voluto questo spazio per rafforzare la propria presenza in Lombardia, in cui si registra un trend in crescita nell’ambito delle case in legno a basso impatto ambientale.

Realizzato su concept dell’architetto Georg Rubner, lo spazio richiama lo stile della sede di Rubner Haus a Chienes, in Val Pusteria, ed è ispirato alle tipiche abitazioni in legno, costruzioni tradizionali e allo stesso tempo fortemente innovative, sicure e a basso impatto ambientale. La sede lombarda di Rubner Haus è uno spazio poliedrico che ha una doppia funzionalità: da un lato commerciale, dall’altro divulgativa per la promozione di una cultura dell’abitare sostenibile. Il nuovo spazio Rubner Haus ospita anche un laboratorio per la scelta dei materiali, dalle finiture alle piastrelle, dai sanitari ai serramenti, per i clienti che desiderano acquistare una casa in legno.

Copia di Rubner Haus Lainate tre[4]

I visitatori potranno scoprire il fascino del legno, un materiale utilizzato nell’edilizia sin dall’età del bronzo e ancora più antico dell’acciaio e del cemento, e i segreti del suo impiego in architettura. Presente anche una mostra sensoriale che invita a scoprire da vicino la filosofia e il percorso alla base della costruzione di un casa in legno: dal bosco all’albero, dal legno alla casa. La mostra, ricreata su ispirazione della mostra permanente “Prospettive Legno” di Chienes, introduce ai profumi del legno e alle sue sensazioni, alle proprietà di questo materiale legate alla sua durabilità e alle sue proprietà fisiche.

In oltre 50 anni di attività, Rubner Haus ha realizzato più di 15.000 edifici residenziali in tutta Italia. Ecologiche e a basso consumo energetico, le case Rubner Haus, mono o bifamiliari, per la particolare tecnica costruttiva impiegata, garantiscono anche sicurezza antisismica. La lavorazione del legno  e l’utilizzo di materiali ecologici come sughero, gesso e pannelli in fibra di legno, sottolineano la sensibilità dell’azienda verso la bioarchitettura, il comfort abitativo e l’ecologia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui