Fusione compiuta tra Velta Italia e Loex

Fusione nel settore dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento radianti. L’operazione riguarda Velta Italia e Loex. La prima entra ufficialmente a far parte dell’impresa con sede a Terlano (Bolzano). Il processo di integrazione era iniziato dal 2013 con la condivisione di valori, strategie, proprietà, sede, rete di vendita, assistenza e direzione generale, che oggi giunge definitivamente a compimento con la fusione delle due aziende.

Loex si propone come lo specialista italiano del comfort technology per operare su un mercato edilizio sempre più sensibile ai temi del risparmio energetico, della sostenibilità ambientale e del benessere abitativo. Dopo 25 anni di esperienza con Velta Italia, confluita nella nuova realtà aziendale, Loex ha in catalogo una gamma completa di soluzioni di ultima generazione per il riscaldamento e raffrescamento radiante, che stanno progressivamente conquistando il mercato delle ristrutturazioni e delle nuove costruzioni.

Nessun cambiamento nel management: la compagine societaria continua ad essere composta da Lukas Ladurner (presidente e amministratore delegato) e Alberto Morelli (vice presidente e amministratore delegato), soci storici di Velta Italia, e Massimo Fabricatore direttore generale e già socio di Loex. «La fusione rappresenta un passo importante nel processo di crescita e sviluppo aziendale, poiché ci consente un’indispensabile semplificazione, favorendo la creazione di una struttura più snella ed efficiente, con l’obiettivo di confermarci leader nella nuova era dei sistemi radianti», spiega Morelli. «Qualità e affidabilità dei prodotti restano come in passato punti fermi della nostra offerta»,aggiunge Fabricatore. «Ogni articolo Loex è perfettamente compatibile con quelli a marchio Velta, per i quali continueremo a fornire assistenza. Allo stesso modo le garanzie sugli impianti Velta finora installati restano assolutamente valide e risultano già integrate dal 1 giugno 2015 nel sistema di garanzia Loex».

Tra i best seller di Loex ci sono i modelli di punta della linea XPerformance: home X14 e X17, sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante a pavimento per nuove costruzioni, che coniugano resa termica, facilità di installazione e massimo comfort. Per il mercato delle ristrutturazioni i sistemi a secco home Core e home Plain, caratterizzati da basso spessore e alta efficienza energetica, ideali per tutte quelle situazioni che richiedono necessariamente spazi ridotti per la realizzazione dell’impianto. Grande interesse tra gli operatori anche per Ventomaxx, la novità 2015 targata Loex: un innovativo sistema di ventilazione decentralizzata con recupero termico pensato appositamente per soddisfare un’esigenza sempre più sentita in fatto di benessere abitativo, quale la salubrità dell’aria.

Alberto Morelli e Massimo Fabricatore
Alberto Morelli e Massimo Fabricatore
La sede di Loex
La sede di Loex

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui