Sfruttare lo spazio in mansarda con Mobart Ben

MobartBen_Predazzo
Mobart Ben Predazzo

Come sfruttare lo spazio in mansarda al meglio delle possibilità? Con le collezioni Mobart Ben è possibile progettare e realizzare soluzioni su misura, creative ed originali per questo tipo di ambienti.

Spesso considerata una zona difficile e poco sfruttabile a causa di tetti a falde e spazi di forma particolare, le mansarde sono poco sfruttate negli ambienti domestici. Ma se si pone la giusta attenzione in fase di arredo, anche questo spazio può essere sfruttato in ogni angolo, in modo pratico e funzionale ma senza rinunciare al lato estetico.

Monbart Ben, grazie all’ampia e personalizzabile offerta di arredi e finiture in legno, privilegia composizioni salva spazio con armadi, cabine armadio, mobili contenitivi, cassettoni estraibili anche con forme particolari, tutti realizzati seguendo perfettamente l’inclinazione del tetto, per sfruttare al meglio la profondità dei sottotetti, e lasciando uno spazio tecnico sufficiente per permettere le normali dilatazioni del tetto.

Mobart Ben Falcade
Mobart Ben Falcade

Tutti gli arredi o eventuali vani tecnici, ricavati nelle parti più basse e accessibili con “finte ante” mascherate nei rivestimenti, sono realizzati in abete o larice massello in varie finiture: spazzolata, levigata e spaccata. Tutte le scocche e le ante vengono realizzate su progetto.  Gli spazi che non possono essere utilizzati come vani contenitivi, vengono tamponati e sigillati.

Mobart Ben utilizza materiali e legnami pregiati made in Italy, con vari tipi di lavorazione: levigata, spazzolata profonda, piallata a mano oppure spaccata con un effetto vissuto. Quest’ultima, è una finitura esclusiva di Mobart Ben che rievoca la lavorazione artigianale e manuale dei vecchi maestri d’ascia. Una volta “spaccata”, la materia viene trattata con spazzole e scalpelli che addolciscono le imperfezioni, rendendo così la superficie morbida e piacevole al tatto, come una vecchia asse modellata dal tempo.

MobartBen Agordino
Mobart Ben Agordino

I legnami provengono tutti da foreste gestite in maniera sostenibile, privilegiando essenze europee quali l’abete, il rovere, il larice delle Dolomiti. Per tutta la produzione viene utilizzato esclusivamente legno massello, escludendo totalmente l’impiego di truciolari, nobilitati e laminati, potenzialmente pericolosi per il rilascio di formaldeide nell’ambiente.

Le superfici sono trattate con olii biologici certificati di origine vegetale e minerale, composti da cere, resine, sostanze balsamiche che nutrono il legno in profondità ed eliminano la possibilità di esalazioni tossiche derivanti dall’utilizzo di sostanze pericolose di origine petrolchimica.

Mobart Ben Selva
Mobart Ben Selva

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui